Taranto: Ripresi i lavori sul Piano Urbanistico Generale con il prof. Karrer

Taranto, ripresi i lavori sul Piano Urbanistico Generale
Politica
09.01.2025 08:33

Dopo la pausa natalizia, l’Amministrazione comunale di Taranto ha ripreso ieri l'esame del dossier relativo al Piano Urbanistico Generale (PUG). L’attività è ripartita con un nuovo incontro tra la Commissione Assetto del Territorio (CAT) e il gruppo di esperti coordinato dal professor Francesco Karrer.

L’incontro, in linea con quanto deciso durante l’assemblea generale del 12 dicembre, ha visto la partecipazione della Commissione presieduta dal consigliere Giuseppe Fiusco, dell’Ufficio di Piano diretto dall’ingegnera Simona Sasso, dell’Assessore all’Urbanistica Edmondo Ruggiero e del professor Francesco Rotondo.

I lavori si sono concentrati sul dimensionamento del Piano, con contributi significativi da parte dei professionisti e dei consiglieri presenti. L’obiettivo è definire un progetto condiviso che risponda alle esigenze del territorio, garantendo un approccio strutturato e partecipato.

Il prossimo incontro è stato programmato per il 15 gennaio presso la sede della CAT a Palazzo Latagliata. L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Rinaldo Melucci, punta a realizzare quanto prima gli obiettivi strategici legati al PUG, considerato essenziale per il futuro del territorio.

Continuità territoriale a Brindisi: Comitato Pro Aeroporto Taranto-Grottaglie insorge
Taranto, Shiba ai saluti: una squadra del girone A su di lui