Futsal B/F, la WFC Grottaglie chiude blindando il terzo posto

Ultima giornata con il sorriso per la WFC Grottaglie, che conclude la stagione regolare con un convincente 5-2 esterno contro l’Aradeo e consolida il terzo posto in classifica, già acquisito con anticipo. Una prova di forza che conferma lo stato di forma della squadra in vista dei playoff.
Primo tempo travolgente
Le biancazzurre archiviano la pratica già nella prima frazione, chiusa sullo 0-4 grazie alle reti di Di Sanza, Giliberto e alla doppietta di Russo. Nella ripresa l’Aradeo prova a reagire, ma il gol della spagnola Pegue mette in cassaforte il risultato prima delle marcature della bandiera siglate da Fersini e Palma.
D’Accico: “Vittoria utile per i playoff”
Soddisfatto il tecnico Sandro D’Accico: “Sulla carta era una partita semplice, ma non andava sottovalutata. Anche se il terzo posto era già certo, volevamo chiudere il campionato con una vittoria. Le ragazze hanno fatto un’ottima prestazione, utile anche come prova generale per la semifinale”.
Ora una settimana di pausa, poi il Grottaglie affronterà in casa la semifinale playoff. “Abbiamo due settimane per prepararci al meglio: siamo determinati e vogliamo fare bene”, ha concluso l’allenatore.
Aradeo C5 – Woman Grottaglie 2-5 (0-4 primo tempo)
Reti WFC: Russo (2), Di Sanza, Giliberto, Pegue. Reti Aradeo: Fersini, Palma.
Aradeo C5: Fersini, Massa, Reali, Orlando (K), Longo, De Oliveira, Sabato, Scarcia, Longo G., Marra, Palma, Gerardi. All. Sciumbarruto
WFC Grottaglie: Trumino, Cordaro, Linzalone, Carrubba, Di Sanza, Giliberto (K), Lacirignola, Marangione, Pegue, Pulli, Russo. All. D’Accico
Ammonite: nessuna
Espulse: nessuna