FUTSAL/F: Atletic Club Taranto, Cimaglia e Conserva pronti al rush finale...

FUTSAL
02.04.2016 11:37

Mancano ancora due partite al termine della seconda storica stagione FIGC dell'Atletic Club Taranto. Il prossimo avversario si chiama Conversano, squadra ostica che all'andata espugnò il "Tursport" in un match pirotecnico. A presentare questa sfida, partendo dagli effetti della sosta, è il vice presidente, Michelangelo Cimaglia: "La sosta è stata lunga ma non influirà sul nostro percorso - dice. Del resto una squadra dev'essere pronta a queste evenienze, cercando di non perdere mai la concentrazione e la voglia, nonostante non ci sia più nulla da chiedere al campionato. La maglia si deve sempre sudare, soprattutto quella rossoblù".

 

IL CAMPIONATO: "Le conclusioni si traggono alla fine: parlare ora serve a poco. Di positivo c'è che abbiamo già ottenuto un punto in più rispetto alla passata stagione. Mancano due partite e il nostro obiettivo è quello di rinforzare il bottino".

IL CONVERSANO: "Secondo me questa squadra avrebbe meritato di più rispetto a ciò che ha raccolto. Avremo di fronte una compagine davvero forte, molto organizzata tatticamente che all'andata confermò il suo valore".

 

La parola passa ad una delle protagoniste della rosa dell'Atletic Club Taranto, Jessica Conserva: “Non credo che la sosta influisca sul nostro cammino; anzi, forse è stato un bene, in quanto abbiamo potuto riposare un po'.

 

Il prossimo avversario si chiama Conversano, questa l'analisi della giocatrice ionica: “Giocano, davvero, un ottimo futsal: si tratta di una squadra molto organizzata. Purtroppo avremo delle assenze, ma nonostante ciò daremo l'anima per provare a strappare qualcosa di positivo”.

 

LE CONVOCATE DI MIMMO AIELLO PER LA SFIDA DI CONVERSANO: della Corte, Cavallo, Buonsanti, Granio, Conserva Mezzapesa, Conte, Lazzaro, De Mita

 

 

17a Giornata - 03/04/16

 

Conversano-Atletic Club Taranto

Dona Style 21-Latiano

Neapolis Calcio a 5- Saint Joseph Copertino

Sirio Taviano-Virtus Cap 74

Soccer Sava-Città di Taranto

 

LA CLASSIFICA

 

Città di Taranto 43

Dona Style 21 37

Sirio Taviano 34

Saint Joseph Copertino 33

Conversano 31

Atletic Club Taranto 21

Soccer Sava 19

Latiano 6

Neapolis Calcio a 5 5

Virtus Cap 74 4

Tennis: Spagna-Italia di Fed Cup, convocata anche Roberta Vinci
Hellas Ta: Chirico, `Non badiamo alla classifica...`