Castellaneta: Lippolis, "Espulsione ci ha condizionato"
Non veritiero lo 0-4 subito dal Castellaneta da parte della corazzata Casarano. Un cartellino rosso nel finale di prima frazione ha condizionato il tutto, anche a giudizio del tecnico Walter Lippolis: "Effettivamente un risultato troppo pesante, lo 0-4 - dice a Blunote. L'approccio alla gara dei miei ragazzi, a differenza di altri match, è stato positivo. Fino al 40' abbiamo tenuto testa alla pari ad una corazzata, senza soffrire e replicando colpo su colpo. Poi l'espulsione di Buttigliome ha cambiato tutto. Mi hanno fatto piacere le parole del tecnico del Casarano che ha ammesso che la gara è stata combattuta. Purtroppo paghiamo gli errori individuali, anche se i ragazzi stanno dando il massimo. Inoltre li in avanti, Cecere e Greco hanno giocato a mezzo servizio".
IL CASARANO: "Uno squadrone: individualmente quei calciatori non c'entrano nulla con la categoria. Avere giocatori come Salvestroni e Rosciglione in panchina la dice tutta. Noi e loro siamo realtà molto diverse, visto che imiei ragazzi non vivono solo di calcio ed hanno, come priorità esigenze lavorative. Inoltre siamo alla ricerca di altri due elementi per rinforzare la rosa: la società è al lavoro e si sta impegnando".
IL PUBBLICO: "Sono contento che Castellaneta da qualche anno sta avendo un bel ritorno d'immagine, ospitando compagini importanti. Inoltre, il pubblico continua a rispondere alla grande, e questo è un altro fattore che mi riempie di gioia. Ieri ci hanno applaudito e incoraggiato anche dopo il ko".
IL CALENDARIO: "Non ci aiuta proprio. Domenica prossima andremo nella tana della capolista. Proveremo a non tornare a casa a mani vuote. Se non dovessimo riuscirci non faremo drammi. Venderemo cara la pelle".