Ippica: Martedì 7 febbraio tornano le corse all’ippodromo Paolo Sesto
Martedì 7 febbraio tornano le corse all’ippodromo Paolo Sesto, a partire dalle ore 14.25. Tra le sette in programma, spicca la seconda, il premio “Darwin”, che vedrà al via otto cavalli di cinque e sei anni alle prese sulla distanza del miglio.
Cordobes, interpretato da Romano Tamburrano, pretende i favori del pronostico. Il figlio di Pascià Lest, nonostante la seconda fila, ha tutti i mezzi per risalire, correre da protagonista, e puntare al successo.
L’unica controindicazione risiede nel fatto che non corre da oltre un mese.
Le due principali alternative sono Halfmoon Light e Castaldo Cas. La prima, che tra l’altro è compagna di allenamento del favorito, avrà in sulky Crescenzo Maione, un giovane driver ormai divenuto certezza a suon di vittorie. La femmina da Varenne potrebbe assumere il comando delle operazioni e provare a sfuggire ai rivali. Anche per Halfmoon Light qualche piccolo dubbio legato alla forma è lecito averlo considerando lo stop di gennaio.
Castaldo Cas, al contrario, ha forma più rodata, e da qualche mese ha iniziato ad esprimersi sul alti livelli. Proprio per questo, nonostante il passivo negli scontri diretti, l’allievo di Gaetano Di Nardo appare come avversario temibile.
Gli altri non partono assolutamente battuti, tra i quali Bacco Degli Dei si fa preferire a Bertuccia Jet e Casanova Lg.
FAVORITI: prima 4-7-2, seconda 8-6-2, terza 2-1-5, quarta 1-8-6, quinta 10-2-5, sesta 7-1-3, settima 5-6-11.