1a Categoria, Statte: sconfitta di misura con Castellana
L’ad Massimiliano Madio: ‘Un pareggio sarebbe stato più giusto’
Non è bastata una buona prestazione allo Statte, caduto in casa con il Castellana, uscito vittorioso dal “Comunale” grazie a una rete al 23’ del secondo tempo. Nonostante il costante assalto per cercare il gol del pareggio, la squadra di casa non è riuscita a concretizzare le occasioni create. Da segnalare, nel finale, una traversa colpita dagli ospiti. Il prossimo impegno dello Statte è fissato per domenica prossima a San Vito dei Normannil
Nel post-partita, Massimiliano Madio, amministratore delegato del club stattese, ha analizzato la sconfitta: “Non era una partita da perdere, considerando le tante occasioni create. Abbiamo sbagliato troppo sotto porta, segno che non siamo ancora al massimo della condizione fisica e mentale. Se avessimo segnato, ora staremmo parlando di una partita diversa. Anche i dirigenti del Castellana hanno riconosciuto che un pareggio sarebbe stato più giusto. Con qualche settimana in più, sono sicuro che la squadra sarà pronta”.
Gli aspetti del match: “Il lato negativo è l’assenza di gol: in due partite non siamo ancora riusciti a segnare. C’è molto da lavorare sulla finalizzazione. D’altro canto, il lato positivo è che si vede un gruppo unito e compatto, che si aiuta in campo. Da qui si può solo migliorare“.
Castellana: “Buona squadra, con giovani interessanti e una buona circolazione della palla”.
Situazione infortunati: “Cardea è ancora fuori, ma fortunatamente non ci sono stati espulsi. Solo un cartellino giallo per Montanaro”.