Giovanili: Due giorni di sano calcio giovanile grazie ai Diavoli Rossi

Giovanili
Alessio Petralla
29.12.2017 17:33

Una due giorni ricca di calcio giovanile quella organizzata dai Diavoli Rossi, grazie alla grande passione e devozione del ds Andrea Bisignano, quella vissuta nei giorni 27 e 28 dicembre presso lo stadio di Roccaforzata. Nella prima giornata si sono viste all’opera tre formazioni categoria Allievi: il Monopoli, la Dribbling e appunto i Diavoli Rossi del tecnico Piero Stasi. Nel primo match i biancorossi hanno mostrato di essere squadra facendo vedere ai circa 150 spettatori ottime trame di gioco e sciupando almeno tre palle gol nitidissime fino al gol beffa dei baresi a scadere di frazione. Nella ripresa due errori difensivi fanno si che i biancoverdi possano chiudere il match portandoselo a casa, con l’eccessivo punteggio, di 0-3. Nel secondo incontro arriva il pronto riscatto dei giovani atleti di Stasi che di misura, per 1-0, batto la Dribbling e conquistano tre punti che varranno il secondo posto visto che nel match di chiusura Monopoli e Dribbling si divideranno la posta in palio pareggiando per 1-1 (passano in vantaggio i ragazzi del tecnico D’Ignazio che vengono raggiunti nel finale dai baresi).

Capitolo Giovanissimi: nella giornata di giovedì 28 dicembre, sempre presso lo stadio di Roccaforzata, i ragazzi di Pino Minosa hanno affrontato i pari categoria del Bisceglie e della Fidelis Andria. Nel primo match i Diavoli Rossi capitolano per 7-0 con il Bisceglie mentre nella seconda sfida l’Andria vince per 3-0 con la compagine di Minosa. L’ultimo match in programma, ovviamente, quello tra Andria e Bisceglie termina con il risultato di 2-2 con vittoria finale, ai rigori, dei biancoazzurri che si aggiudicano il triangolare. Nonostante i due ko i Giovanissimi dei Diavoli Rossi hanno mostrato ottime cose e sono pronti per rituffarsi nel campionato. Per la cronaca si è giocato davanti a circa 300 spettatori tra i quali, anche, vari osservatori di squadre professionistiche.

Una due giorni che ha suscitato grande interesse e un notevole successo come conferma il dg dei Diavoli Rossi, Goffredo Trombetta: “E’ stata una due giorni molto importante per la nostra società – attacca. Ricevere i complimenti da formazioni di Lega Pro (settore giovanile) come Fidelis Andria, Monopoli e Bisceglie ci rende orgogliosi e ci da ulteriore voglia di proseguire nel nostro progetto che prevede sempre più collaborazioni con queste importanti realtà calcistiche”.

Si ringraziano:

 

Sava: Pellegrino, 'Sosta? Siamo già con la testa al Maglie'
Virtus: D’Agostino, ‘Chi ci critica non capisce di calcio’