Hellas Ta: Radicchio, `Sono tanti gli stimoli`
Un bel rapporto che dura da tre anni tra il forte bomber ex Massafra, Davide Radicchio e il presidente dell'Hellas Taranto, Gianni Occhinegro. È questa una delle cause che hanno spinto l'attaccante a sposare il progetto spartano: "Con il presidente mi conoaco da circa tre anni- raccoonta Radicchio a Blunote. Con me si è sempre comportato bene, già dai tempi di Massafra. Sono felice".
OBIETTIVI: "Disputare un bel campionato e salvarci quanto prima. Conosco molti calciatori e so che si può puntare in alto. Tenteremo di fare da subito tanti punti, in modo da levarci altre soddisfazioni. Bisognerà lottare".
ECCELLENZA PUGLIESE: "Sono due anni che milito in Eccellenza. So che è molto dura sia dal punto di vista tecnico-tattico che agonistico. Troveremo tanta gente di alto livello che scende di categoria: calciatori dalla Lega Pro e dall D. Le compagini baresi sono le più difficili da affrontare. Ero ad Altamura e conosco benissimo quei tipi di ambienti. Importanti saranno anche gli stimoli, l'orgoglio e la qualità".
CARATTERISTICHE: "Credo che gli addetti ai lavori, in questi campionati mi conoscono. Comunque, sono una prima punta che ama giocare di sponda e andare in profondità. Sono un sinistro naturale. Spero di segnare ancora tanti gol perchè farlo con una squadra che fa parte della mia città è doppiamente stimolante. Voglio migliorarmi. Il tecnico è giovane, preparato e voglioso e sono a sua disposizione".
IL CASTELLANETA: "Non mi sbilancio mai prima delle partite. Si tratta di una compagine giovane che non va per niente sottovalutata. Hanno degli under da valorizzare e tanta corsa nelle gambe. Dovremo esser decisi a chiudere la gara: più passeranno i minuti più sarà dura".
"È vero ci sono tanti bravi calciatori, ma ci conosciamo tutti. C'è solo stima tra di noi. Rispetteremo le scelte del tecnico dimostrando che non ha sbagliato. In un campionato così lungo e difficile serve anche una panchina lunga e ben assortita. Chi si culla non ha stimoli".