Pronostici Serie D/H: Castellucci, 'Le pressioni non aiutano il Taranto'

TARANTO
Alessio Petralla
14.10.2017 13:39

E’ la domenica del match clou tra Potenza e Cerignola ed è l’ex tecnico del Brindisi, Ezio Castellucci, che prima di tracciare i suoi pronostici, a Blunote, commenta il girone H della serie D: “Potenza-Cerignola è un vero e proprio match clou in cui a nessuna delle due conviene perdere: potrebbero dividersi la posta in palio: si affrontano due formazioni toste con una gran cornice di pubblico. Nel frattempo Taranto e Nardò occupano una posizione di classifica precaria con i tifosi ionici arrabbiati per il fatto che ogni anno c’è qualche problema”.

IL TARANTO: “La questione ambientale non è un problema da poco. Il Taranto, sulla carta, è forte: dispone di un calciatore importante come Ancora, che con me, a Brindisi, ha fatto molto bene. I calciatori devono essere adatti alla categoria e al posto in cui giocano: se soffrono le pressioni non va bene. Taranto è una piazza esigente in cui serve grande personalità. Un buon giocatore se “impaurito” non renderà mai al massimo”.

TARANTO-PICERNO: “Si gioca a Brindisi e a porte chiuse: proprio per questo sono convinto che il Taranto vincerà. Non ci sarà gente e i calciatori giocheranno serenamente”.

LE ULTIME DELLA CLASSE: “Nel mondo del calcio si sta vivendo un periodo di profonda crisi che attanaglia un po’ tutte le società. Evidentemente il grande distacco in classifica delle ultime è dovuto al potenziale inadatto e al fatto che sono state costruite rose troppo giovani. Le società hanno fatto un passo più lungo della gamba”.

I PRONOSTICI DI EZIO CASTELLUCCI

7a Giornata - Serie D – Girone H – 15/10/!7

CAVESE-SAN SEVERO: 1 – “Ho allenato in quel di Cava e conosco la bontà del tifo. E’ una società che ha sempre fatto bene con un pubblico che pretende molto”.

GRAGNANO-FRANCAVILLA IN SINNI: 2 – “La squadra di Lazic deve uscire da questa situazione. Il tecnico serbo pretende bel gioco…”.

MANFREDONIA-POMIGLIANO: 2 – “Sulla carta dovrebbe essere una partita scontata”.

NARDO’-FRATTESE: 2 – “La formazione campana ha degli ottimi calciatori e sono convinto che può ottenere il successo”.

POTENZA-CERIGNOLA: X – “Prevarrà la voglia delle due squadre a non rischiare più di tanto”.

SPORTING FULGOR-GRAVINA: 2 – “Gli ospiti hanno una buonissima rosa”.

TARANTO-PICERNO: 1 – “Il Taranto giocherà per cercare d’imporre il proprio gioco: lo farà senza pressioni e vincerà visto che è una squadra forte”.

TEAM ALTAMURA-AVERSA NORMANNA: 1 – “La spunteranno i biancorossi, visto che l’Aversa sta attraversando un periodo di grandi difficoltà”.

TURRIS-SARNESE: X – “Si tratta di una partita difficile. Sono convinto che ne uscirà un pareggio”.

Taranto: Cacciola, 'Le motivazioni saranno determinanti'
Futsal/A2: San Marzano, Buonafede 'Giochiamocela sempre '