Convegni: A Taranto ‘quel percorso sovversivo di Giuseppe Mazzini’
Giovedì 13 ottobre, alle 18.00, nel salone degli specchi del Palazzo di città
Con il patrocinio del Comune di Taranto, l’Associazione mazziniana italiana sezione di Taranto ha organizzato un momento di ascolto e riflessione sul tema Pensieri, emozioni e programmi di un “pericoloso sovversivo”: Giuseppe Mazzini.
Vi prenderanno parte Michele Finelli (Presidente nazionale dell’Associazione mazziniana italiana), Francesco Guida (segretario dell’A.M.I. di Taranto), Vincenza Musardo Talò (Presidente del comitato provinciale di Taranto dell’Istituto per il Risorgimento) e Paolo De Stefano (Medaglia d’oro al merito della cultura). Le conclusioni saranno tratte da Gennaro Esposito, Presidente dell’A.M.I. di Taranto.
Il convegno, promosso in occasione del 150 anni dalla morte di Mazzini, sarà moderato dal giornalista Angelo Caputo e prevede inoltre la lettura di brani tratti da “I doveri dell’uomo” da parte di Alba Nigro e l’esecuzione di brani musicali di Verdi e Donizetti, a cura del sopranno Giovanna Taliento e del tenore Roberto Ceci, accompagnati al pianoforte da Massimiliano Picuno. L’appuntamento è per giovedì 13 ottobre alle ore 18.00 nel salone degli specchi del Palazzo di città.