TENNISTAVOLO: Esordio ok in B2 per il CTT Taranto, 5-1 a Reggio
Buona la prima! Sonante vittoria in trasferta nella prima di campionato di B2 per la giovane formazione del CTT Taranto che, pur non brillando eccessivamente, è corsara a Reggio Calabria contro il TT Casper RC mettendo in campo una prestazione concreta ed efficace.
I rossoblu jonici si impongono per 5-1, con 2 punti di capitan Stamenkovski, 2 Piaccione ed 1 Messa sui calabresi scesi in campo con D’Amico (suo il punto della bandiera), Migliardi e Marcianò, prima riserva Cuzzocrea. La gran voglia di far bene davanti al proprio Presidente Tundo, per la prima volta in panca a sostenere da vicino i suoi pupilli, ha la meglio sulla naturale tensione dell’esordio, facendo sì che i giovani pongisti jonici (21 anni l’eta media della squadra, tra le più giovani in assoluto in Italia) superino agevolmente gli avversari dopo un inizio di match titubante ma mai incerto. Sull’uno a uno iniziale, il talento del vivaio Piaccione (pur non al meglio della condizione) apre la strada al primo successo esterno del CTT, quest’anno sotto la guida tecnica del macedone Stamenkovski.
“Abbiamo pagato lo scotto dell’emozione del debutto - afferma il giovane coach/capitano e giocatore rossoblu - e la non ancora ottimale condizione fisica dei nostri atleti, alcuni dei quali reduci nell’ultimo periodo da leggeri infortuni, che ne hanno condizionato la costante preparazione tecnico-atletica. Ma oggi volevamo far bella figura davanti al nostro Presidente, che è il nostro primo tifoso e ci ha seguiti fino a Reggio in questa lunga trasferta, e a cui dedichiamo la nostra prima vittoria.”