1a Categoria, Statte: Basile ‘Vittoria che ci permette di respirare’
Una vittoria di fondamentale importanza quella conquistata dall’ASD Statte con l’Hellas Laterza. Tre punti che fanno bene a morale e classifica, come conferma il tecnico Antonio Basile: “E’ una vittoria che dà maggior tranquillità al gruppo. Quella di domenica è stata una gara combattuta giocata con un caldo terribile che poteva essere il nemico numero uno. Ci tengo a fare un plauso a tutti i ragazzi che hanno concesso poco così come ai nuovi innesti arrivati dagli Allievi come Papa e Rokn: hanno disputato una gran gara”.
LA CLASSIFICA: “E’ una vittoria che permette al gruppo di respirare. Sicuramente cercheremo altri punti per maggiore sicurezza. Ho visto la squadra convinta che ha giocato con carattere. Vanno tutti elogiati”l
LA SETTIMANA: “Sicuramente ci alleneremo con maggiore tranquillità per terminare al meglio l’annata. Abbiamo fatto un piccolo passo in avanti. La vittoria mancava tanto”.
GLI ASPETTI: “La squadra ha fatto alla lettera tutto ciò che avevamo provato in questi pochi giorni. Ho capito dopo poco che l’Hellas Laterza giocava con un 4-3-3 con il vertice basso. Abbiamo cercato di non farli partire scalando bene fin quando la condizione fisica lo ha permesso”.