Ippica: Paolo VI, presentata la 4a edizione del "Palio dei quartieri"

ALTRI SPORT
10.12.2015 23:19

 

Giovedì mattina all’ippodromo Paolo VI si è svolta la conferenza stampa di rito per la presentazione del Palio dei Quartieri di Taranto, consolidata manifestazione creata dalla S.I.F.J. che rende protagonisti i quartieri della città dei due mari, rappresentati dai propri istituti scolastici.

Il Palio, giunto alla sua quarta edizione, al contrario delle passate edizioni nelle quali ha visto partecipare dieci concorrenti, questa volta avrà come protagonisti sette istituti in rappresentanza di sette quartieri che sono: Isola Porta Napoli, Tamburi, Solito Corvisea, Italia Monregranaro, Lama CarelliTalsano San Donato e Paolo VI.

La Dott.ssa Milva Carelli, Amministratore Unico della società a capo dell’ippodromo Paolo VI, insieme al Presidente del Consiglio Comunale di Taranto Pietro Bitetti, ha illustrato ai dirigenti scolastici la manifestazione e poi ha provveduto al sorteggio per formare i sette abbinamenti tra i cavalli partenti ed i quartieri.

Al termine della conferenza stampa, all’interno delle scuderie, i sette cavalli sono stati benedetti da Padre Salvatore che ha recitato una preghiera insieme a tutti i protagonisti.

Presente anche per il Provveditorato agli studi il Dirigente dell’ufficio scolastico provinciale il Dott. Cataldo Rusciano, al quale la Dott.ssa Carelli ha spiegato le modalità del concorso che vedrà come protagonisti due alunni per ogni scuola partecipante. I quattordici alunni selezionai dalle proprie scuole dovranno presentare un elaborato che concorrerà per il buono acquisto sui libri per il prossimo anno. La giornata avrà inizio alle ore 15.00, come al solito l’ingresso sarà libero e gratuito per tutti.

 

TARANTO: Mercato, ore decisive per il ritorno di Gianpaolo Ciarcià
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"