1a Categoria/B: Massafra, De Vincenzo ‘Campionato ancora tutto da giocare’
Il difensore giallorosso: ‘Saranno decisivi gli scontri diretti, ma è fondamentale non commettere passi falsi con le piccole’
Una prima parte di stagione positiva per il Massafra, lo conferma il difensore Antonio De Vincenzo: “È sicuramente positiva perché abbiamo due partite in meno rispetto alla capolista Locorotondo: vincendole entrambe potremmo metterci a meno due. Peccato, perché ci mancano i punti di San Giorgio e Manduria”.
IL SUCCESSO: “Domenica scorsa siamo entrati in campo un po’ contratti per quanto accaduto in settimana (l'esonero di Pino Minosa, ndr). Non siamo stati molto brillanti, ma ci abbiamo messo tanta grinta: era importante vincere”.
GIDIULI: “E’ con noi da pochissimo, dobbiamo lasciarlo lavorare. Ci conosciamo perché mi ha allenato nel 2010 a Mottola. E’ molto preparato, spero possa aiutarci a fare quel salto di qualità che manca”.
RIPRESA CON L'ERCHIE: “Il secondo tempo con l’Erchie (in programma giovedì 19 dicembre, ndr) va affrontato nel migliore dei modi. Cercheremo di pareggiare nei primi dieci minuti per poi attaccare e tentare di raggiungere la vittoria. L'Erchie è una buona squadra, che merita la classifica che occupa, Inoltre, in questi giorni si è anche rinforzato”.
PROSSIMA: “Domenica sfideremo il Polimnia in trasferta, anche se in campo neutro: potrebbe essere un vantaggio. Dobbiamo assolutamente vincere per dare una scossa. Di quest’avversario conosco il tecnico Narraccio, che mi ha allenato a Gioia del Colle ed è molto preparato, oltre al calciatore Pascalicchio”.
CAMPIONATO: “Quattro/cinque compagini sono in lizza per la promozione: saranno decisivi gli scontri diretti, ma è fondamentale non commettere passi falsi con le piccole. Il campionato non è chiuso: prima o poi, anche il Locorotondo avrà qualche battuta d'arresto”.