Calcio Giovanile: L'Albatros scopre i veli, "Lavorare divertendosi..."
Dopo mesi di lavoro sotto traccia, l'Asd Albatros ha finalmente scoperto i veli presentandosi alla città. La scuola è nata da un'idea del presidente Francesco Troccoli, che ha voluto come vice Roberto D’Onofrio, da sempre vicino allo sport del territorio ionico.
LO STAFF Lo staff è così composto: direttore tecnico Francesco Mignogna (calciatore professionista in attività), segretario Emanuele Boccuni. I ragazzi saranno guidati da allenatori esperti e preparati come Giovanni Pulpito, Filippo Crocco, Tommaso Troccoli e Nicola Ungaro. Mariano Scialpi è il preparatore dei portieri. A Goffredo Trombetta, Augusto Balistrieri e Gianluca Calia spettano ruoli dirigenziali, mentre Michele Contino è il responsabile sanitario. Per concludere, Francesco Leggieri è l’addetto stampa.
ATTIVITA’ AGONISTICA Partirà il 6 settembre prossimo. I corsi si terranno il martedì e il giovedì dalle 16 alle 18.
“DIVERTIRSI” “Il nostro intento – ha spiegato il presidente Franco Troccoli -, è quello di far divertire i ragazzini che si avvicinano al mondo del calcio. Lavoreremo senza illudere nessuno, con la speranza però di poter lanciare qualche talento”. Non solo sport, ma anche sociale per l’Albratros: “Sulle nostre maglie – chiude Troccoli – esporremo il simbolo dell’Ant (Associzione Nazionale Tumori, ndr) come un fiore all’occhiello. Saremo noia promuovere la loro opera quotidiana a beneficio degli ammalati”.
COLLABORAZIONE E DIALOGO “Massimo rispetto per le altre scuole calcio del territorio – chiosa il vicepresidente Roberto D’Onofrio -, ma cercheremo di dire la nostra. Sempre nel segno della massima collaborazione e del dialogo”.
Nella foto: Lo staff al completo della Asd Albatros di Taranto