F1: GP Singapore, Giovinazzi parte dall’undicesima posizione
Il pilota di Martina Franca si è qualificato nuovamente davanti a Raikkonen: ‘Possiamo concludere positivamente questo weekend difficile provando ad andare a punti’
Antonio Giovinazzi può ritenersi soddisfatto dell’undicesimo posto nella griglia di partenza del GP di Singapore. Il pugliese, sfruttando la penalità di Perez sarà il primo in graduatoria a poter scegliere liberamente gli pneumatici, certamente un vantaggio per lui e l’Alfa Romeo visto l’alto degrado riscontrato con le soft nella giornata si venerdì. Il pilota di Martina Franca si è qualificato nuovamente davanti a Raikkonen, con il risultato parziale al sabato adesso di 8-7 a favore del campione 2007. “Non è stato un weekend facile finora, quindi qualificarsi vicini ai primi dieci è piuttosto positivo – ha detto Antonio. Avrei potuto fare di meglio nel mio giro veloce, ma sarebbe stato difficile battere Renault e McLaren, quindi partire dall’undicesimo posto, vista la penalità di Perez, significa essere i primi a poter scegliere gli pneumatici, può essere un vantaggio. Degradiamo molto con le Soft, quindi possiamo optare per un compound diverso a inizio gara. Possiamo concludere positivamente questo weekend difficile provando ad andare a punti”.
POLE LECLERC Charles Leclerc ha ottenuto la pole del gp di Singapore. Al fianco del ferrarista partirà Lewis Hamilton con la Mercedes. In seconda fila la Ferrari di Sebastian Vettel e la Red Bull di Max Verstappen.
Leclerc ha ottenuto la terza pole di fila (la quinta della stagione) con un bellissimo giro in Q3, fermando il cronometro sul tempo di 1'36"217.