Punto D/H: Cordua, "Al Taranto vantaggio psicologico"

TARANTO
Alessio Petralla
07.04.2016 11:30

Nella stagione 2012-13 è stato uno dei protagonisti della meritatissima salvezza del Taranto in serie D, il guerriero di centrocampo Ermanno Cordua, che a Blunote, torna ad analizzare il momento del Taranto, partendo da un commento sul girone H: "Si tratta di un girone H, davvero, molto combattuto, in cui, al vertice, stiamo assistendo ad una bella ed intensa lotta a tre, tra Taranto, Nardò e Virtus Francavilla".

LA SOCIETA': "Ci tengo a esprimere un pensiero su questa società, composta da gente seria: ha saputo gestire le pressioni riportando il Taranto in alto in classifica e mi auguro che, viste le grandi capacità di Zelatore e Bongiovanni, si possa programmare a lungo termine...".

IL TARANTO: "Squadra, società e allenatore hanno trovato i giusti equilibri e con meno pressioni rispetto al passato stanno ottenendo grandi risultati: con la mente libera devono proseguire su questa strada...".

LA VIRTUS FRANCAVILLA: "Nelle prossime due domeniche la Virtus è attesa da due insidiose trasferte: gare importanti da affrontare come ogni match. In questo momento, però, è il Taranto a stare meglio psicologicamente visto il gran recupero effettuato, che ha permesso alla compagine allenata da Michele Cazzarò di guadagnare autostima".

ZONA PLAY OUT: "E' una lotta molto serrata: fino a 38-39 punti è ancora tutto aperto. Questo renderà la vita difficile alle grandi che dovranno affrontare le squadre ancora non salve".

TARANTO-POTENZA: "Quello che mi sento di consigliare ai calciatori del Taranto è di non pensare all'avversario. In questo rush finale serve freschezza fisica e mentale. Credo sia arrivato il momento che il gran pubblico ionico stia ancora più vicino alla squadra, magari già a partire da domenica".

MARTELLA: "Qui a Crotone è un anno magico: manca pochissimo per ottenere la promozione in serie A. Intanto, Bruno Martella, mio assistito, ha rinnovato il contratto per altre tre stagioni, con, ovviamente, la possibilità di giocare in serie A. Più in là si valuteranno eventuali offerte. Visto che sembra un'annata rossoblù, mi auguro di festeggiare due promozioni".

GENCHI: "Lo conosco bene: attaccante completo, vero bomber capace di compiere un gran lavoro in campo. Con il suo ritorno al gol la squadra ha ritrovato continuità nei risultati. Spero possa vincere la classifica marcatori".

Nella foto: Ermanno Cordua con Bruno Martella (al centro mentre firma il rinnovo) e il presidente Vrenna del Crotone

Martina: Allievi e Giovanissimi pronti ad alzare il ritmo
Taranto: Scuola e sport, club sostiene il Mundialito Escuela