Stagione Eventi Musicali: Amii Stewart e l’Orchestra della Magna Grecia
Dopo il successo degli Avion Travel e della violinista Hawijch Elders, la Stagione Eventi Musicali 2024/2025 di Taranto prosegue lunedì 18 novembre alle ore 21:00 con il terzo attesissimo concerto, che vede protagonista l’icona della musica internazionale Amii Stewart. L’artista americana sarà accompagnata dall’Orchestra della Magna Grecia sotto la direzione del Maestro Piero Romano, con il concerto che si avvia verso il terzo “sold out” consecutivo della stagione.
Organizzata dall’Orchestra Magna Grecia con la direzione artistica del Maestro Romano, la Stagione gode del supporto del Comune di Taranto, della Regione Puglia e del Ministero della Cultura, oltre alla collaborazione di partner locali come BCC San Marzano di San Giuseppe, Programma Sviluppo, Teleperformance, Ninfole Caffè, Baux Cucine e Varvaglione Vini.
Prezzi e Biglietti
- Poltronissima: 60 euro
- Platea e Prima galleria: 45 euro
- Seconda galleria: 35 euro
- Terza galleria: 25 euro
I biglietti sono disponibili su [Vivaticket](https://www.vivaticket.it). Per ulteriori informazioni: Orchestra Magna Grecia Taranto, Via Ciro Giovinazzi 28, contatti al 392.9199935 e sui canali social ufficiali Facebook e Instagram.
Amii Stewart: Carriera e Successi
Artista eclettica e versatile, Amii Stewart ha mosso i primi passi come ballerina nelle compagnie di Broadway, raggiungendo poi la fama mondiale con il brano “Knock on Wood”, che ha venduto oltre otto milioni di copie. La sua carriera è costellata di successi, specialmente tra gli anni ‘80 e ‘90, e comprende dischi d’oro, nomination ai Grammy e collaborazioni prestigiose, come quella con il Maestro Ennio Morricone per la colonna sonora de *Il segreto del Sahara*. Tra le sue esperienze teatrali più rilevanti spiccano i musical *Jesus Christ Superstar*, *Lady Day – La vita di Billie Holiday*, *Shakespeare In Jazz* e *La Pietà*, scritto e diretto dal Maestro Nicola Piovani.
Recentemente, Amii Stewart ha avviato un nuovo progetto con l’Orchestra della Magna Grecia, che prevede eventi dal vivo e registrazioni unplugged in studio, portando così avanti il suo percorso artistico con nuove e ambiziose sfide.