Taranto-Picerno 2-0: Saraniti indomabile, Benassai leader
Marsili regala palloni, buono l'ingresso di Bellocq
(Di Lorenzo Ruggieri)
TARANTO
Chiorra-6 Dimostra insicurezza con il pallone tra i piedi ma si supera all'87' su Allegretto.
Versienti-6.5 Spinge con costanza sull'out di destra e pennella con il mancino l'assist per il gol di Saraniti.
Benassai-6.5 Prestazione da incorniciare: giganteggia nel gioco aereo, fornendo coperture intelligenti.
Zullo-6 Ingaggia fin da subito un duello fisico con Geraldi, limitando l'avversario. Fuori posizione in un'unica circostanza, per sua fortuna senza conseguenze.
(Dal 46' Granata-s.v.
Dal 52' Bellocq-6 Entra a freddo e fuori posizione ma garantisce solidità anche da centrale. Ottimo senso della posizione.)
De Maria-6 Non rischia nulla in fase difensiva, nonostante De Cristofaro non sia un cliente comodo.
Marsili-5 Quasi sempre in zona ombra, regala diversi palloni agli avversari. Potrebbe abbassarsi tra i due centrali per allargare le maglie dei lucani ma lo fa col contagocce.
Civilleri-7 L'esatto opposto rispetto al compagno di reparto. Vince ogni contrasto e mostra lucidità tecnica, come in occasione dell'assist per la rete di Falcone.
(Dal 79' Cannavaro-s.v.)
Mastromonaco-6 Non sempre preciso, soprattutto nei traversoni, ma dalle sue parti nascono le occasioni più pericolose del Taranto. Buono l'apporto in fase difensiva.
Giovinco-5.5 Non la sua miglior partita in rossoblù: spesso troppo lontano da Saraniti, fatica a rendersi pericoloso. Meriterebbe un po' di riposo se non fosse per il marasma di uomini in casa Taranto.
(Dal 79' Barone-s.v.)
Falcone-6.5 Ancora lontano dalla miglior condizione, come dimostra qualche appoggio sbagliato, riesce comunque a rendersi decisivo. Il gol del 2-0 è tutt'altro che semplice: taglio impeccabile sul secondo palo alle spalle di Alcides.
(Dal 60' Labriola-6 Entra per garantire quantità in mezzo al campo, svolge il compito con solerzia e attenzione.)
Saraniti-7 Come un leone indomabile: attira la pressione di entrambi i centrali di Colucci e realizza il gol del vantaggio con uno stacco aereo imperioso.
All. Laterza-6,5 Persistono i soliti problemi legati all'impostazione di gioco e agli infortuni (solo sfortuna?) ma il tecnico di Fasano legge perfettamente la partita: decide di attaccare sulla fascia destra e viene premiato.
AZ PICERNO
Viscovo-6
Alcides-5
(Dal 56' Allegretto-6)
De Franco-5.5
Garcia-5.5
Guerra-6
De Cristofaro-5.5
Dettori-6.5
(Dal 74' Coratella-6)
De Ciancio-6
(Dal 56' Esposito-5)
D'Angelo-5.5
Reginaldo-5
(Dal 56' Vivacqua-6)
Geraldi-5.5
(Dal 74' Terranova-5.5)
All. Colucci-5.5