FUTSAL/F: L'Atletic Club Taranto schianta il Latiano; Aiello, `Grande prova`

FUTSAL
29.11.2015 19:06

L'Atletic Club Taranto a Latiano

 

Si doveva ripartire dal gran secondo tempo giocato con il Dona Style 21: era questo l'intento delle ragazze dell'Atletic Club Taranto, che hanno compiuto brillantemente questa missione, battendo per 3-8, con una gran prova di squadra, il fanalino di coda Latiano. Alla prestazione questa volta si è aggiunta anche quella cattiveria mancata nelle prime uscite, con una Rebecca Gallina e una Sara Sportelli letteralmente devastanti (triplette per entrambe). Il primo tempo si chiude con un largo e meritato 0-5 per le ragazze di Aiello, che nella ripresa continuano a macinare gioco e gol, nonostante la reazione veemente (nel finale) delle ragazze in maglia giallonera, che con grinta e un buon pressing, riescono ad accorciare da 1-8 a 3-8. Con un Atletic così, però, sarà difficile per chiunque... Tra le note del match l'esordio di Francesca Conte in campionato e quello, assoluto in FIGC della massafrese Giorgia De Mita. Nota dolente del match, l'infortunio a Marica Cuomo.

 

Pienamente soddisfatto della prestazione, il tecnico Mimmo Aiello: "La prestazione è stata, davvero, convincente - afferma il trainer ionico. Abbiamo espresso buon gioco, portandoci, già nella prima frazione, sullo 0-5. Nella ripresa le ragazze sono state brave a gestire il risultato. Ci tengo a sottolineare l'esordio stagionale di Francesca Conte e la prima uscita, in assoluto in FIGC, della giovane Giorgia De Mita".

 

IL LATIANO: "Lo conoscevamo pochissimo: nonostante ciò l'approccio è stato buonissimo e abbiamo ipotecato il risultato sin da subito".

 

LA CLASSIFICA: "È presto per valutarla: ci saranno tanti cambiamenti, prima che assuma la reale identità".

 

FUTURO: "Affronteremo la settimana come le ultime: con tanta serenità, preparando al meglio e con grande concentrazione il prossimo impegno".

 

 

IL TABELLINO

 

LATIANO-ATLETIC CLUB TARANTO  3-8   Marcatrici: (Gallina (T) 5', 8' e 36', Maniglia (T) 6', Sportelli (T) 23', 24' e 48', Covito (L) 51', Lazzaro (T) 52', Perez (L) 55', Iaia (L) 56')

 

LATIANO: Pietanza (K), Pagliani, Alba, Altavilla, Argese, Valente, Ciotolo, Covito, Gaeta, Iaia, Perez, D'ingeo

 

ATLETIC CLUB TARANTO: della Corte, Conserva, Maniglia, Conte, Calviello (K), Lazzaro, Mezzapesa, De Mita, Cuomo, Sportelli, Eletti

 

Note - Corner: 4-9

 

Ammonizioni: ne    Espulse:   ne

 

Spettatori: Circa 40   Recuperi: 0' e 1'

 

RISULTATI - 4a Giornata - 29/11/15

 

Città di Taranto-Conversano   3-3

 

Dona Style 21-Neapolis Calcio a 5  3-0

 

Latiano-Atletic Club Taranto  3-8

 

Sirio Taviano-Soccer Sava  8-2

 

Virtus Cup 74-Saint Joseph Copertino  0-6

 

LA CLASSIFICA

Dona Style 21   12

Città di Taranto  10

Soccer Sava  9

Sirio Taviano  9

Atletic Club Taranto   6

Saint Joseph Copertino  6

Conversano  4

Virtus Cup  74  3

Neapolis Calcio a 5  0

Latiano  0

 

 

PROSSIMO TURNO - 5a Giornata -  6/12/15

 

Atletic Club Taranto - Città di Taranto

 

Conversano-Dona Style 21

 

Neapolis Calcio a 5-Sirio Taviano

 

Saint Joseph Copertino-Latiano

 

Soccer Sava-Virtus Cup 74

 

 

Virtus Francavilla: Col Torrecuso il ko che non ti aspetti
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"