VOLLEY B2: La Tempesta a caccia del primo "bis" in casa con Termini
Labate e Scaglioso a muro
Conquistate due vittorie consecutive, la Comes Tempesta Taranto prova a sbloccarsi in casa per quel che concerne i 3 punti. Infatti le ragazze di Renato Danese, vinta la ‘maratona’ contro Castelvetrano, proveranno a conquistare il bottino pieno contro Termini Imerese. Nel sesto turno di campionato, Scaglioso e compagne sono chiamate ad affrontare una formazione a soli 3 punti di distanza. Lo sguardo delle ioniche, però, è rivolto verso le posizioni nobili della classifica sempre più vicine dopo i due ‘urrà’ consecutivi.
Il direttore generale, Luigi Lucchese, analizza il momento di una squadra, quella della Comes, in salute. “Innanzitutto dobbiamo ringraziare le ragazze che si stanno calando nella B2 di quest’anno. La partita di Messina rappresenta un punto a nostro vantaggio perché non era facile. La prima trasferta lunga e, togliendo un po’ di mal di mare – sorride Lucchese – accentuato nel primo set poi è andato tutto per il verso giusto. Siamo reduci da due vittorie consecutive, una, contro Castelvetrano in casa, che ci ha permesso di renderci conto delle nostre qualità per poter ambire alle primissime posizioni di classifica, l’altra che regala continuità e fiducia nel lavoro che la squadra sta svolgendo. Ci sono dei punti da recuperare, questo è vero. Ma la squadra sta superando pian piano le difficoltà grazie al lavoro del tecnico, Renato Danese, che sta facendo ruotare il roster a sua disposizione per trovare quelle energie utili a raggiungere importanti risultati”.
Dalle battute di Francesca Zanzarella alla crescita di Alessandra Labate, Marcella Scaglioso, Sara Casale e un po’ tutte le ragazze. Ma questa Comes Taranto ha un percorso che ancora si sta andando a completare come rimarca a gran voce lo stesso Lucchese: “Tutte le nostre ragazze hanno dei punti di forza; il fondamentale che in questo momento le avversarie stanno scoprendo è sicuramente il servizio, quello di Zanzarella su tutte, che mette in difficoltà e ci permette di essere sempre sul pezzo. Ma le nostre qualità sono molteplici e quando verranno fuori del tutto faranno salire il livello di questa squadra che, ripeto, ha ancora inespresso il suo reale potenziale. Però, al tempo stesso, stiamo vedendo un gruppo che mette carattere, grinta, voglia di vincere: qualità che sicuramente rendono questa Comes un osso duro da affrontare”.
MEDIA La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.comesvolley.it. Differita della gara giovedì alle ore 15:15 su Studio100 Tv, canale 15, e in streaming sul sito www.studio100.it.
FORMAZIONI
PALAZZETTO DELLO SPORT – LEPORANO – ORE 18:30
Comes Taranto: Ventruti, Scaglioso, Romanelli, De Pascalis, Amatori, D’Ercole, Mastria, Zanzarella, Cardone, Labate, Casale, Fiore. All. Danese
Termini Imerese: Agostinelli, Caruso, Anzà, Balsamo, Lojacono, Scirè, Scarpulla, Russo, Pirrone, Moltrasio, Scimè. All. Adornetto
Arbitri: Eustachio Papapietro, Antonio Colapietro