Punto C/C: Giorgio Roselli, 'La Virtus può stupire ancora...'
Le favorite alla vigilia del campionato di serie C girone C, stanno tenendo fede alle aspettative secondo l'ex tecnico del Cosenza, Giorgio Roselli, che, a Blunote, analizza il raggruppamento: "Le favorite della vigilia stanno tenendo fede alle aspettative: Lecce e Catania su tutte. Il Trapani è all'altezza di queste due ma, dopo la retrocessione, sta trovando qualche difficoltà".
LA SORPRESA: "Il Monopoli sta facendo benissimo: sembrava una grande sorpresa ma ora si sta confermando e fa sul serio. Certo, sulla carta, non è a livello di Catania, Lecce e Trapani ma può classificarsi appena dietro".
LE DELUSIONI: "Da fuori è difficile giudicare: squadre come Casertana, Cosenza e Catanzaro erano partite con ambizioni importanti ma hanno subito un contraccolpo e stanno vivendo delle difficoltà. Sono convinto che verranno fuori ma allo stesso tempo conquistare una tra le posizioni migliori sarà difficile".
LA VIRTUS FRANCAVILLA: "In questi anni, questa piazza, ha scalato campionati e vissuto tante situazioni importanti. A Francavilla si può fare calcio. Avevano un tecnico bravo come Calabro che sono riusciti a sostituire con uno, D'agostino, altrettanto bravo. Nella passata stagione sono arrivati quinti: quest'anno possono ripetersi".
BASSA CLASSIFICA: "Alla lunga squadre ben attrezzate come Casertana, Catanzaro, Sicula, Fidelis Andria e qualche altra risaliranno. Quelle che devono fare attenzione sono Paganese, Rende e Akragas: per loro, al momento, non avvantaggia il fatto di avere queste squadre sotto".