Taranto, Spiderman Vannucchi salva tutto, Calvano guerriero
Bene Ferrara e Enrici, qualche errore di troppo per Miceli
(Di Anthony Carrano)
TARANTO
Vannucchi, 8 - Autentica saracinesca rossoblù. Monumentale sul rigore parato a Malcore, superlativo in altri due interventi nel secondo tempo
Luciani, 6 - Difende in maniera diligente per tutta la gara
Miceli, 5 - Un suo presunto fallo di mano in area, ha regalato il rigore poi sbagliato dal Cerignola. Nel secondo tempo, perde la marcatura di Malcore con conseguente pericolo per Vannucchi che è stato bravo a respingere il tiro a botta sicura dell'attaccante ex Carpi.
Enrici, 6.5 - Gara di pregevole fattura in fase difensiva.
Ferrara, 6- Partita di carattere quella dell'esterno rossoblù. Bene sia in fase difensiva che in quella offensiva.
Valietti, 6 - Svolge bene il compitino, meglio nel secondo tempo. Una sua diagonale perfetta su Malcore al 15esimo del secondo tempo, evita a Malcore di calciare sotto porta. (19'st Mastromonaco, 6 - Entra con voglia e sacrificio).
Calvano, 7 - Autentica diga del centrocampo rossoblù. Nonostante le difficoltà sulla mediana, giganteggia con grinta giocando una partita di interdizione quasi perfetta.
Zonta, 5.5 - Inizia bene, si perde nella seconda metà del primo tempo non riuscendo a contrastare Capomaggio e compagni in mezzo al campo. (1'st Matera, 6 - Bene in fase di interdizione, ma)
Bifulco, 5 - Evanescente per tutti i minuti giocati. (1'st Kanoute, 6 - Cerca di fare il possibile per creare azioni pericolose).
Fabbro, 5.5 - Si accende solo a sprazzi, non riesce a creare occasioni pericolose. (11'st Fiorani, 6 - Sicuramente positivo il suo apporto sulla mediana rossoblù).
Simeri, 6 - Si da un gran da fare. Cerca di attaccare la profondità e all'occorrenza anche a creare gioco. (35'st De Marchi, SV)
Capuano, 6 - Complice probabilmente il prossimo turno infrasettimanale e le condizioni non ottimali di alcuni, schiera in campo un undici privo dei suoi due attaccanti migliori al momento, vale a dire Orlando e Kanoute. Nel secondo tempo, intuisce la supremazia territoriale in mezzo al campo dell'Audace Cerignola e passa a tre uomini sulla mediana con Fiorani a supporto di Matera e Calvano.
AUDACE CERIGNOLA
Barosi, 6
Russo, 6.5
Allegrini, 5.5 (24'st Gonnelli,6)
Capomaggio, 6.5 (45'st Coccia, SV)
Visentin, 6.5
Malcore, 5
Leonetti, 5.5 (24'st Vuthaj, 5.5)
D'Andrea, 6.5
Sainz-Maza, 6.5 (34'st Bianchini,SV)
Tentardini, 5.5 (34'st Ruggiero, SV)
Tascone, 6