Tennis: Cincinnati, Roberta Vinci passa al terzo turno

TENNIS
Redazione
17.08.2016 21:19

 

Roberta Vinci fa il primo paso al  Western & Southern Open, torneo Wta Premier dotato di un montepremi di 2.804.000 dollari in svolgimento sui campi in cemento di Cincinnati, in Ohio. 
La 33enne tarantina, numero 8 del ranking mondiale e accreditata della sesta testa di serie, nel secondo turno ha sconfittolzl bulgara Tsvetana Pironkova, numero 74 Wta. Per 6-5, 6-3 in un’ora e 39 minuti.

La cronaca.  Che sarà un match equilibrato lo si capisce sin da subito con Roberta che nel secondo game è costretta a giocare ben trenta punti prima di riuscire a mantenere il servizio. E' la pugliese a tentare più volte l'allungo sulla bulgara che quest'anno ha giocato bene solo tra metà maggio e metà giugno, quando ha infilato i quarti prima al Roland Garros e poi a Birmingham. Roberta va più volte avanti di un break: sul 5-3 sembra fatta ma la Pironkova la riagguanta sul 5 pari. Ancora un break permette alla Vinci di servire per il primo parziale e questa volta l'azzurra non si lascia sfuggire l'occasione. 
Nella seconda frazione sale il rendimento di Roberta, scende quello di Tsvetana: la tarantina allunga sul 3-1 e poi sul 5-2 prima di chiudere per 6-3, al secondo match-point, strappando per l'ennesima volta la battuta alla Pironkova.
La Vinci aveva saltato il primo turno con un bye, mentre la Pironkova, ripescata come lucky loser, aveva sconfitto al primo turno per 6-1, 6-1 la russa Daria Kasatkina, numero 24 Wta. 

Olimpiadi/Pallanuoto: Le azzurre battono la Russia, è finale
TARANTO: Pronti, via... Simone Magnaghi show