Musica: ‘New York Canta’, secondo posto per ‘Sarai sempre tu’ del mottolese Frankavilla
Il brano, portato sul palco del Master Theatre di Brooklyn dal tenore Rocco Speranza, si è classificato alle spalle di ‘Come una danza’ di Daria Biancardi. Il cantautore: ‘Ancora non ci credo: continuo ad emozionarmi e a sognare’
Si conclude con uno splendido secondo posto l'avventura al New York Canta – Festival della musica italiana di "Sarai sempre tu", il brano scritto dal cantautore mottolese Frankavilla e interpretato sul palco del Master Theatre di Brooklyn dal tenore Rocco Speranza. La manifestazione ideata e diretta da Tony Di Piazza e organizzata dall’Associazione Culturale Italiani New York con la “Scuola di teatro Renato Rascel” ha visto la partecipazione di 10 artisti italiani, provenienti dallo stivale e dal resto del mondo. Primo premio per Daria Biancardi con il suo singolo "Come una danza" scritto da Cassandra Raffaele, terzo posto per Luna Palumbo. Presentato dalla giornalista Monica Marangoni, la manifestazione canora - che è stata trasmessa in mondovisione da RAI Italia – ha avuto tra gli ospiti il rapper Clementino, Fausto Leali e Sasà Salvaggio. Perfetti, nella loro direzione artistica, Beppe Stanco e Cesare Rascel.
"Non riesco ancora a realizzare che "Sarai sempre tu" si sia classificata al secondo posto di una kermesse così importante, oltre oceano", commenta un incredulo Frankavilla. "Un grazie a Tony Di Piazza e a tutto lo staff del NY Canta, tutti, indistintamente. Alla giuria, a tutti i partecipanti, ai vincitori e ai vinti, ai fotografi, ai truccatori, a tutti i presenti. Complimenti a Rocco Speranza, che l'ha interpretata divinamente. Continuo ad emozionarmi e a sognare. E io vivo così, di emozioni e di sogni, su un pianeta che non c'è. Evviva la musica".