Tennis: Roberta Vinci a Roma dopo la sconfitta si dà... al golf

TENNIS
Redazione
13.05.2016 23:21

Per riprendersi dalla delusione della sconfitta patita alla 73esima edizione degli Internazionali Bnl d'Italia la nostra Roberta Vinci, numero  7 della classifica mondiale, si dà al golf. La campionessa tarantina, come fa sapere Repubblica.it, ha tirato il suo primo colpo di golf dalla buca uno del Marco Simone, il circolo presieduto dalla stilista Laura Biagiotti.
L'approccio alla nuova disciplina sportiva è avvenuto in compagnia della vice presidente del club, Lavinia Biagiotti Cigna, dopo che il maestro del club Stefano Pietrobono ha impartito qualche breve istruzione alla campionessa. Se è vero che "buon sangue non mente" i fuori classe lo sono in ogni occasione, così dopo aver preso la mira la Vinci ha messo a segno due bei tiri come se avesse giocato a golf da sempre, e il tutto con sua grande soddisfazione.
"Sono felice - la  dichiarazione della tennista riportata semrpe su Repubblica.it - di fare il mio primo tiro da golfista proprio al Marco Simone, che ospiterà la Ryder Cup nel 2022. Inoltre sono molto contenta di aver eseguito questo tiro spaziale e ho intenzione di tornare presto al Marco Simone". "È un onore - ha aggiunto Lavinia Biagiotti  - aver tenuto a battesimo l'esordio golfistico di Roberta Vinci, che ha uno stile straordinario anche sul green. Speriamo di averla presto nuovamente ospite al nostro circolo".

GP2: Qualifica senza il botto per Antonio Giovinazzi a Barcellona
Punto D/H: Logarzo, `Play off? Dico Francavilla in Sinni...`