Protesta lavoratori multiservizi Comune di Taranto: scendono in piazza il 20 marzo
Dopo il silenzio della Commissaria Giuliana Perrotta, i lavoratori scendono in piazza il 20 marzo.

Dopo il silenzio della Commissaria prefettizia Giuliana Perrotta sulla richiesta di incontro avanzata dai sindacati, i 140 lavoratori dell’appalto multiservizi del Comune di Taranto si preparano alla protesta.
La manifestazione è prevista per giovedì 20 marzo, dalle 10 alle 12, davanti alla sede di Palazzo di Città a Taranto. A organizzare la mobilitazione sono le sigle sindacali FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e UIL Trasporti, che chiedono un confronto immediato con l’amministrazione per garantire la continuità lavorativa dei dipendenti.
Ad oggi, infatti, coloro che gestiscono servizi essenziali come archivi, anagrafe e guardiania per il Comune di Tarantonon hanno ricevuto alcuna certezza sul loro futuro occupazionale. Il contratto multiservizi, attualmente prorogato fino al 31 marzo, è in scadenza e il mancato rinnovo potrebbe tradursi in licenziamenti e in una paralisi della macchina amministrativa.
I sindacati chiedono risposte rapide per scongiurare il rischio di interruzione dei servizi e la perdita dei posti di lavoro.