Ecco la Serie C secondo Gabriele Gravina
La Serie C di Gabriele Gravina comincia a prendere forma. Dagli studi di TV Parma, il presidente ha illustrato le linee guida da attuare dalla prossima stagione.
SUDDIVISIONE GIRONI "Qualche idea c’è. Credo si debba evitare, ove possibile, che il campionato nazionale si riduca a un interregionale. Il nostro desiderio è quello di dare ancora più attrattiva al torneo. Dobbiamo lavorare col contributo di tutte le società, cercando di conciliare i vari interessi".
CRISI "A oggi, prevedono 3 gironi da 20 squadre. Dobbiamo rispettare le regole cominciando proprio dal format. La realtà ci dice, però, che in Lega Pro ci sono dei problemi: l’auspicio è che tutti siano in grado di adempiere ai propri impegni e iscriversi al campionato".
GIOVANI, NIENTE OBBLIGHI "In linea di massima - conclude Gravina - dovrebbe esserci l’utilizzo in rosa di 16 Over e di Under illimitati: non ci saranno obblighi sull’utilizzo dei giovani, ma incentivi legati al loro minutaggio. Anche questo sarà oggetto di confronto”.
Di Michele Mele