Ippica: Paolo VI, i quattro anni protagonisti del clou di giovedì
Con il convegno di giovedì 25 febbraio anche il secondo mese dell’anno va in soffitta, si inizia alle 15.10 con il programma composta da otto corse, che terminerà alle 18.45 con quella che è la corsa più importante della giornata.
Si tratta del premio “Ciclismo”, un confronto riservato ai quattro anni sul doppio chilometro. Tuono Delle Selve all’ultima ha perso dopo aver demolito la battistrada Tequila Bieffe a spesa di parziali sontuosi, che gli costarono energie care nel tratto finale. L’allievo di Romano Tamburrano, pertanto, parte con i favori del pronostico considerando questa forma mostruosa. L’opsite Tudasolo, guidato da Vincenzo Luongo, si presenta al Paolo VI con una condizione atletica altrettanto importante, tanto da essere, tuttavia, uno dei candidati alla vittoria. Tequila Bieffe, tutto sommato ritrovata al di là della sconfitta dell’ultima, sembra essere in grado di poter correre con profitto e, nella circostanza, si fa preferire a Terside Caf, a suo agio sulla media distanza e sempre temibile quando può agire in costante progressione. La sorpresa della corsa potrebbe essere Tibet Dei Greppi, alla sua prima uscita sulla pista.
Per restare sempre aggiornati sul panorama ippico tarantino basta cliccare mi piace alla pagina ufficiale di facebook dell’ippodromo Paolo VI, sulla quale è possibile leggere ogni aggiornamento sia legato alle corse, sia legato ad eventi collaterali. Uno dei quali è programmato per martedì 8 marzo in occasione della Festa della Donna.
I NOSTRI FAVORITI: prima 4-6-2, seconda 2-1-6, terza 3-2-10, quarta 7-9-2, quinta 7-2-8, sesta 2-9-1, ottava 4-2-5.