Taranto: solo Mastromonaco corre e lotta, poi tutti bocciati
(di Dario Gallitelli)
TARANTO
Del Favero - 5,5: Vero e proprio salvagente del Taranto nei primi 25 minuti, tiene a galla i suoi con un paio di interventi prodigiosi su D’Auria. Qualche colpa sul terzo gol in un pomeriggio da dimenticare.
Shiba - 5: Tiene botta fino al terzo gol. Poi come tutti i suoi compagni esce dal campo
De Santis - 5: Esce male in occasione del primo gol, come tutta la linea di difesa. Se è vero che Contessa non tiene D’Auria, lui si perde colpevolmente Selleri, che poi gonfia la rete. Colpevole in occasione dell’ultima marcatura, dovrebbe essere il leader della difesa, e invece annaspa anche lui.
Papazov - 4,5: Come tutta la difesa soffre la verve degli esterni potentini. Esce per fare posto a Marong ma non evita l’insufficienza.
dal 59’ Marong - 5: Appena entrato toglie dalla porta una sassata di D’Auria, poi per il resto partecipa alla disfatta.
Mastromonaco - 6: Senza ombra di dubbio il migliore dei suoi. Corre, lotta e si danna, da lui partono le poche iniziative joniche. Ultimo ad arrendersi e solo per questo merita l’unica sufficienza. 6 (dal 91' Guarracino: sv).
Schirru - 5: In avvio prova a prendersi qualche responsabilità, giocando basso nel tentativo di dare fosforo alla manovra. Col passare dei minuti sparisce.
Iervolino - 4,5: Si vede in avvio, ci mette voglia e poco altro.
Speranza - 5: Prova a tenere la linea mediana e per un quarto d’ora sembra pure riuscirci. Poi scompare nel marasma.
Contessa - 5: Concorso di colpa in occasione del primo gol con Papazov, dimenticandosi D’Auria. Non si vede quasi mai in fase di spinta, non brilla in quella di ripiegamento.
Zigoni - 4,5: Che non sia facile per un centravanti navigare in queste acque, non v’è dubbio ma il passaggio da “s’impegna ma non basta” a “non s’è visto per niente” oggi ha trovato la massima applicazione.
Giovinco - 5: Non basta la volontà. Sebastian affonda esattamente come il resto dell’equipaggio. (dal 71' Battimelli: s.v.)
Gautieri 4: Dirige un’orchestra che suona male e che molto spesso si gira a guardarlo per avere conforto. Se anche lui però perde le poche certezze di cui era in possesso, la problematica sembra ingigantirsi in maniera esponenziale. Attenuanti? Mille, mister, ma la classifica piange, anzi si dispera.
POTENZA
Alastra: 6
Novella: 6
Milesi: 6,5
Riggio: 6,5
Rillo: 6
Erradi: 6
Felippe: 7
Ferro: 6
Schimmenti :7
Selleri: 6,5
D'Auria:7
All. De Giorgio: 6,5