Futsal A/F: Real Statte, pareggio dal retrogusto amaro
Con Pescara finisce 1-1, ma il palo di Pegue a 10’ dalla fine trema ancora
Un pareggio che ha il retrogusto amaro per l’Italcave Real Statte che impatta per 1-1 in casa contro il Pescara. Un finale incredibile perché a pochissimi istanti dalla fine Ion ha toccato il pallone che per questione di centimetri non ha varcato la linea fatale.
Italcave che parte con Margarito, Pegue, Pereira, Mansueto e Ion. Risponde la squadra ospite con Vecchione, Taty, Tampa, Bertè, Vianale. Botta e risposta con Pegue e Taty che impegnano i due portieri, Vecchione e Margarito. Ed è la stessa Pegue che sblocca la contesa con un tiro preciso laterale che supera l’estremo ospite. Il vantaggio, giunto al minuto 14, viene recuperato dal Pescara due minuti più tardi con Bertè, in azione di contropiede. Nella ripresa grande azione sulla sinistra di Ion che viene fermata al limite, il rimpallo favorisce Oliveira che tira debolmente. La partita ristagna, Marzella prova a giocarsi la carta del portiere di movimento ma non trova fortuna lo doppia occasione per Ion, in contropiede e su recupero sulla trequarti. Incredibile, a un minuto dalla fine, l’occasione che capita su tiro di Mansueto, sul secondo palo pronta Ion che colpisce che tocca il pallone, palo e sfera che balza sulla linea di porta ma non entra.
Questo il pensiero di Tony Marzella al termine della gara. “Sinceramente l’amaro in bocca resta ma dobbiamo essere sinceri: non si può giocare solo per 3 minuti, quelli finali, con quell’ardore agonistico che dovevamo dimostrare negli altri 37 minuti. Dispiace perché ci voleva il giusto piglio per affrontare questo tipo di match, importante per il proseguo del campionato e il posizionamento all’interno della griglia playoff. Ora avremo un turno di riposo e vedremo cosa accadrà sugli altri campi. Da lì inizierà la nostra corsa a uno degli otto posti per poter giocare la post season. Dobbiamo, in definitiva, migliorare nell’atteggiamento. Sapevamo che il Pescara non era quello della coppa Italia, ma proprio per questo dovevamo giocare tutti i 40 minuti in maniera migliore. Peccato”.
ITALCAVE REAL STATTE-PESCARA 1-1 (primo tempo 1-1)
MARCATRICI: 13’ 46’’ Pegue, 16’ 12’’ Bertè
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Ion, Pereira, Pegue, Mansueto, Pordenoni, Russo, Duco, Marangione, Maione, Oliveira. All Marzella
PESCARA: Vecchione, Taty, Tampa, Vianale, Bertè, Antonaci, Brattelli, De Massis, D’Ambrosio, Plevano. All. Segundo.
ARBITRI: Lucio Coviello (Potenza), Abbas Masoumi Lari (Potenza) CRONO: Gabriele Talucci (Taranto)