Fondazione Taras: Ecco il nuovo consiglio direttivo
Il 27 febbraio 2016, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, presso la sede di via Principe Amedeo n.8 a Taranto, si è svolta l’assemblea degli associati dell’A.p.s. “Fondazione Taras 706 a.C.” per l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo e per l’approvazione dei bilanci. Alla data del 27/02/16, avevano diritto al voto 345 associati ordinari in regola con la quota associativa 2016 su 2.014 associati ordinari complessivi (17,13%).
Di seguito gli esiti elettorali:
96 associati aventi diritto presenti
46 associati aventi diritto presenti per delega
110 associati aventi diritto presenti tramite e-voting
TOTALE AVENTI DIRITTO PRESENTI 252 (73% affluenza degli aventi diritto)
Al termine dello scrutinio effettuato dalla Commissione Elettorale i risultati sono stati i seguenti:
Mongelli Gianluca 824
Sostegno Gianluca 976
Casciaro Armando 1007
Dolente Cosimo 1084
Cecere Martino 1182
Lacoppola Antonio 1254
Guarini Fabio 1364
Chirico Ciro 1483
Rusciano Giuseppe 1748
Piepoli Antonio 1795
Pignatelli Antonio 1803
Pertanto risultano eletti nel Consiglio Direttivo: Mongelli Gianluca, Sostegno Gianluca, Casciaro Armando, Dolente Cosimo, Cecere Martino, Lacoppola Antonio, Guarini Fabio. (N.B.: il sistema elettorale in vigore nella Fondazione Taras è il metodo australiano che crea una classifica inversa, pertanto chi ottiene il punteggio più basso è colui che risulta più volte maggiormente gradito all’elettore, risultano pertanto eletti i primi 7 candidati col punteggio più basso, per maggiori info leggere il Regolamento Elettorale).
Come da nuovo Statuto Associativo, nei prossimi giorni il Consiglio Direttivo si riunirà per eleggere il Presidente e il Vice Presidente, oltre che per assegnare le cariche di Tesoriere e Segretario.
Il rendiconto economico di competenza del 2015 è stato approvato con 246 voti a favore e 6 astenuti.
Il piano previsionale di spesa del 2016 è stato approvato con 246 voti a favore e 6 astenuti.
I RINGRAZIAMENTI: "UNA BUONA AFFLUENZA".
Il nuovo Consiglio Direttivo dell’A.P.S. Fondazione Taras 706 a.C. ringrazia tutti i soci che hanno partecipato alle elezioni per il rinnovo dello stesso, conclusesi sabato scorso, nelle diverse forme messe a disposizione dal Comitato Elettorale. Le elezioni rappresentano un grande momento di democraticità del nostro Supporters’ Trust, che aiuta a rendere la Fondazione uno strumento aperto al contributo e alle idee di tutti, a disposizione dell’intera tifoseria jonica.
Un ringraziamento sentito va rivolto ai candidati non eletti, che hanno dimostrato voglia di impegnarsi e di partecipare alla vita associativa, con l’auspicio che vogliano collaborare attivamente con il nuovo direttivo per il raggiungimento degli ambiziosi scopi della nostra associazione.
Inoltre, vogliamo rivolgere un pensiero ai consiglieri uscenti, il cui infaticabile lavoro ha consentito alla Fondazione di poter svolgere appieno il proprio ruolo, raggiungendo obiettivi importanti. Il loro contributo, anche nel futuro, rimane prezioso e indispensabile.
Siamo davvero soddisfatti per la partecipazione ottenuta nel corso di queste elezioni. Il numero dei votanti, che è stato pari a 252 elettori, rappresenta un dato importante che costituisce una base di partenza certamente significativa.
Sebbene, infatti, la nostra associazione abbia raccolto negli anni più di 2.500 soci, diventando con orgoglio il Supporters’ Trust più numeroso e partecipato in Italia, il regolamento elettorale prevedeva che gli aventi diritto al voto fossero in regola con la quota associativa del solo anno 2016. Si è così determinata una base di circa 350 elettori; tale dato appare confortante, ove si consideri che gli associati possono regolarizzare la propria posizione associativa durante tutto l’anno, e dunque ci si sarebbe potuto aspettare che ad inizio anno solamente pochi di questi l’avessero già fatto. Si tenga infatti presente che durante tutti i 12 mesi del 2015 avevano rinnovato 700 soci (esclusi i soci junior, che non hanno diritto al voto).
Resta ad ogni modo obiettivo primario del nuovo direttivo cercare di coinvolgere tutti coloro che hanno a cuore le sorti del nostro Supporters’ Trust e del Taranto FC 1927, e che vogliano impegnarsi per questo.
La Fondazione, al di là dei singoli soggetti chiamati di volta in volta a rappresentarla, è infatti un patrimonio dell’intera città, e come tale continuerà ad operare per il bene del Taranto e di Taranto.
Nella foto: Il presidente del Taranto, Elisabetta Zelatore, mentre vota.