Ron, Arisa e Marina Rei protagonisti della quinta edizione del MediTa Festival
Taranto si prepara ad accogliere la quinta edizione del MediTa, il Festival pop sinfonico del Mediterraneo, che si terrà nell'incantevole Oasi dei Battendieri. La manifestazione, promossa dall'Orchestra della Magna Grecia in collaborazione con il Comune di Taranto e patrocinata dalla Regione Puglia, vedrà la partecipazione di artisti di grande calibro in tre serate di musica, una delle quali sarà ad ingresso gratuito.
Il programma del festival si aprirà venerdì 6 settembre con l'esibizione di Ron, accompagnato dall'Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Valter Sivilotti. Sabato 7 settembre sarà la volta di Arisa, che si esibirà sotto la direzione del Maestro Roberto Molinelli. Il festival si concluderà domenica 8 settembre con una performance acustica di Marina Rei, che sarà seguita da una serata di musica anni '90 con ingresso libero a partire dalle 22:00, animata da Sandro Toffi e Alex Pisconti.
I concerti avranno inizio alle 21:00, con apertura al pubblico dalle 20:00. I biglietti per gli spettacoli di Ron e Arisa sono disponibili al costo di 26 euro per il Settore A e 16 euro per il Settore B, più i diritti di prevendita, e possono essere acquistati online su Vivaticket.
Il MediTa Festival si distingue per la collaborazione e il sostegno di numerose realtà locali, tra cui Banca BCC di San Marzano di San Giuseppe, Teleperformance, Varvaglione Vini, Ninfole Caffè, Programma Sviluppo, Baux Cucine e Five Motors.
Il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, ha sottolineato come il MediTa rappresenti un'opportunità straordinaria per mettere in luce le bellezze della città, rafforzando l'impegno nel promuovere un turismo sostenibile, in linea con il progetto di rigenerazione urbana "Ecosistema Taranto". Anche l'assessore alla Cultura, Angelica Lussoso, ha evidenziato l'importanza del festival come strumento di valorizzazione del paesaggio e della cultura locale.
Il direttore artistico dell'Orchestra Magna Grecia, Piero Romano, ha definito questa edizione del MediTa Festival "ricca di novità", con un cambio di location che mira a rendere l'evento sempre più inclusivo ed europeo.
Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare l'Orchestra Magna Grecia di Taranto o visitare i profili social del festival.