Catania, De Rose e Ierardi: ‘Vittorie così caricano’

Foto Massimo Todaro / Antenna Sud
Serie C
08.12.2024 23:24

(Di Lorenzo Ruggieri) La netta vittoria per 5-1 contro il Taranto ha restituito fiducia al Catania, con due protagonisti a guidare la scena: il centrocampista Ciccio De Rose e il difensore Mario Ierardi, entrambi autori di dichiarazioni significative nel post-gara.

De Rose: “Vogliamo rendere orgogliosa la nostra gente”

Dopo mesi difficili lontano dal campo per un infortunio muscolare, De Rose ha brillato nel match contro il Taranto, considerandolo una vera rivincita personale. “Sono stati mesi duri, ma grazie alla mia famiglia e agli amici ho superato tutto. Mi è mancato il campo, ma ora guardo avanti. Il nostro obiettivo è dare il massimo per la squadra e per la città, vogliamo recuperare i punti persi e lottare fino all’ultimo. Sono qui per portare il Catania in alto e voglio dare il mio contributo”.

Ierardi: “Vittorie così ci caricano”

Protagonista con un gol che ha aperto le marcature, il difensore Mario Ierardi ha sottolineato l’importanza del successo anche dal punto di vista mentale: “Cercavo il gol da diverse partite e finalmente è arrivato. Lavoriamo tanto sulle palle inattive e oggi siamo riusciti a sfruttarle. Vittorie come questa fanno bene al morale, ma dobbiamo restare concentrati. Il nostro obiettivo è chiudere il girone d’andata con il massimo dei punti e puntare alla vetta nella seconda parte della stagione”.

Serie C/C, 18a Giornata: risultati, classifica e highlights
Eccellenza Puglia, 18a Giornata: risultati e classifica