Momo Coly: `Saremmo andati in serie B se...`
In riva allo Ionio, è stato uno dei difensori più forti degli ultimi anni Mohamed "Momo" Coly che oggi milita nella Pro Vercelli, compagine con cui si sta levando belle soddisfazioni, come conferma a Blunote: "Quella appena conclusasi è stata una stagione intensa, finita ottimamente con il raggiungimento dell'obiettivo che era la cosa fondamentale. Si è lavorato tanto e sofferto parecchio per arrivare al traguardo".
MERCATO: "Ho un altro anno di contratto con la Pro Vercelli e credo che lo rispetterò. Li si lavora alla grande e ti fanno fare il calciatore con serenità. Si tratta di una bella realtà".
TARANTO: "Che dire? Di Taranto ho ricordi meravigliosi. Sono stato benissimo con i tifosi, con i compagni e con tutti i cittadini. Lo ricordo come un periodo importante della mia carriera".
L'ATLETICO ROMA: "Non volevo ricordarlo: è stata una grande delusione. Purtroppo, il destino aveva deciso che doveva andar così. L'anno dopo, se non ci fosse mancata la serenità societaria, e confermo che è fondamentale visto che si tratta di uno dei fattori determinanti della mia avventura a Vercelli, avremmo vinto il campionato...".
LA TIFOSERIA: "La città ionica ha dei grandissimi tifosi che meritano palcoscenici ben diversi dalla serie D. Mi hanno regalato emozioni immense e ogni domenica mi davano una grandissima carica agonistica. Li il calcio si vive bene".
IL RICORDO: "Il ricordo più bello che ho in maglia rossoblù è quello del mio esordio con il Pisa: fu una grande emozione sentire inneggiare il mio nome dalle tante persone presenti sugli spalti. Ricordo che Dionigi rischiava la panchina ma da quella domenica iniziò la nostra cavalcata trionfale. Questo è soltanto uno dei tanti meravigliosi momenti vissuti in Puglia".
L'AUGURIO: "Ho sentito che ci sono grosse possibilità di ripescaggio: auguro alla tifoseria, che questo possa arrivare in modo tale che possano tornare a gustare il calcio vero. E' il minimo che Taranto possa ricevere. Non conosco la società ma spero e credo che si tratti di gente onesta e capace di fare calcio con programmazione".