San Severo: De Felice, `Assenze? Me la voglio giocare...`

TARANTO
Alessio Petralla
20.02.2016 13:42

Questa parte di campionato è, davvero, "disgraziata" per il San Severo visti gli innumerevoli infortuni e le tante squalifiche: lo conferma, a Blunote, il tecnico Severo De Felice: "I troppi eventi negativi ci stanno condizionando: tra sfortuna, infortuni e squalifiche non stiamo riuscendo neanche ad arrivare a venti calciatori la domenica. Nella mia carriera non era mai successa una cosa del genere. Inoltre, i ragazzi, che sono molto giovani, stanno risentendo delle troppe pressioni che effettivamente non reggono: queste ci hanno portato a fallire qualche appuntamento".

 

LA FORMAZIONE: "Ormai Pollidori e Menicozzo, purtroppo, non li conto neanche più: stagione finita per loro. Mancheranno Grieco, D'arienzo e Navino ai quali si aggiungono gli squalificati Tricarico e Florio. Rientreranno, in compenso, Cipolletta e Rossi. Pareggiare ad Aprilia è stato un miracolo: disponevo soltanto di Evacuo e appunto Tricarico e avevo nove under per giunta fuori ruolo. C'è tanto rammarico ma dobbiamo fare i conti con la realtà. Alleno dei ragazzi straordinari. 

IL TARANTO: "Da quando è rientrato Cazzarò il Taranto ha ottenuto tre risultati positivi: il loro morale è alto anche perchè si sono riavvicinati alla vetta. Sono solo sei i punti da recuperare. Verranno qui per vincere e sfruttare il nostro momento delicato: da parte mia non è un piagnisteo ma solo la realtà dei fatti".

LA GARA: "Da quando alleno il San Severo nelle sfide con il Taranto si è visto sempre spettacolo. A prescindere dalle tensioni e dall'importanza della posta in palio sarà una gara molto bella che le due formazioni si giocheranno a viso aperto. All'andata promisi che non avremmo fatto la comparsa, sarà così anche domenica".

SITUAZIONE SIMILE...: "Anche nella passata stagione ci presentammo allo "Iacovone" con soli tre quattro over e tutti ragazzini. Il Taranto vinse solo all'ultimo respiro. Ho elogiato più volte i miei ragazzi che hanno sempre sudato la maglietta e dato l'anima. Al di la dei risultati ottenuto, credo, che ovunque andiamo destiamo simpatia. Abbiamo 35 punti sul campo e saremmo sesti: stiamo andando oltre le aspettative".

Virtus Francavilla: Calabro, `I gol? Non siamo preoccupati`
TENNIS: Dubai, Fabbiano ad un passo dal main draw