Festinante: "Vergognoso abbandonare il mercato dei Tamburi"
Gli operatori del mercato rionale del quartiere Tamburi segnalano una situazione sempre più critica, con il 50% degli stalli ormai vuoti. La protesta solleva accuse contro l'amministrazione guidata dal sindaco Rinaldo Melucci, ritenuta responsabile di inadempienze sulle promesse di interventi per la messa in sicurezza dell'area.
Secondo gli operatori, la mancanza di infrastrutture e servizi adeguati non solo compromette l'attività del mercato, ma mette a rischio il futuro di 302 famiglie legate agli stalli autorizzati. La situazione è stata descritta come un simbolo di una gestione poco attenta alle esigenze dei cittadini e dei quartieri più vulnerabili.
Le critiche si estendono anche alla politica cittadina, con particolare riferimento alla recente dichiarazione di voto del consigliere Luigi Abbate come presidente del Consiglio comunale, definita dagli operatori "un teatrino imbarazzante". Viene richiesto un cambio di passo per restituire centralità e dignità ai quartieri periferici della città, considerati "troppo a lungo abbandonati".