TENNIS: Masters B, Roberta Vinci sfida in semifinale Venus Williams

La tarantina ritrova l'ex numero 1 ad un mese dalla semifinle di Wuhan persa al tiebreak del 3° set. Diretta su Supertennis tv

TENNIS
Redazione
06.11.2015 15:12

Sabato alle 9,15, Roberta Vinci affronterà Venus Williams (numero 11 del Wta) nella semifinale dell' "Huajin Securities WTA Elite Trophy Zhuhai", meglio conosciuto come Masters B o masterino, in programma fino a domenica sul veloce indoor del Zhuhai Hengqin International Tennis Centre della città nel sud della Cina. Nel bilancio dei precedenti "Venere" è avanti per 4-0, ma nell'ultima sfida, giocata tre settimane fa in semifinale a Wuhan, la tarantina ha avuto un match-point prima di cedere al tie-break una partita chiusa con qualche polemica da parte della stessa Roberta per l'e eccessive perdite di tempo dell'americana tra un punto e l'altro.

KO ININFLUENTE Nel terzo e ultimo match del Girone D, ininfluente per il discorso qualificazione, Roberta Vinci ha ceduto per 6-1, 6-0, in 55 minuti, alla slovacca Anna Karolina Schmiedlova entrata come riserva al posto della danese Caroline Wozniacki, infortunata.

Nell'altra semifinale di fronte la ceca Karolina Pliskova, prima nel Girone C, e l'ucraina Elina Svitolina (Girone B), che si è aggiudicata l'ultimo posto disponibile grazie al successo per 6-7 (4), 6-1, 6-3 sulla spagnola Carla Suarez Navarro. Nel bilancio dei confronti diretti la Pliskova è avanti per 3-0.

IN TV. Le due semifinali saranno trasmesse in diretta tv su Supertennis  alle ore 9.15 ed alle ore 11.45; replica dalle 17.05

APRILIA: Di Emma, `Stimoli a mille, battiamo il Taranto`
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"