Alessio De Bode: 'A Taranto la concorrenza mi stimolerebbe'

TARANTO
Alessio Petralla
04.07.2017 18:09

Come già anticipato da Blunote, nelle prossime 48 ore il difensore, Alessio De Bode, nella passata stagione in Lega Pro con la Reggina, potrebbe approdare a Taranto. I contatti ci sono stati come conferma lo stesso atleta...: "E' tutto vero: ho ricevuto una chiamata dal mio procuratore che mi ha detto che esiste questa possibilità. Ci sta lavorando su. Vedremo cosa succederà nelle prossime ore...".

TARANTO-REGGINA: "Nella passata stagione ero con la Reggina di Zeman e espugnammo Taranto. Quello ionico è un grande stadio, una grande piazza. Quest'anno si sono affidati a Cozza e quindi ci sono tutti i presupposti per risalire nei professionisti".

DE BODE: "Sono un difensore, piede destro. Il gioco aereo e la fisicità sono le mie caratteristiche principali".

LA CONCORRENZA: "Miale, Scoppetta e D'aiello sono elementi importanti. L'ultimo lo conosco avendo vinto un campionato di C2 con la maglia del Messina. Questa concorrenza potrebbe offrirmi maggiori stimoli".

SERIE D: "Ho fatto la serie D nel girone composto da compagini calabresi, campane e siciliane. E' un campionato difficile in cui si trovano sempre, almeno, due o tre squadre ben attrezzate".

TARANTO: "Per far tornare l'entusiasmo servono i risultati: è ovvio che questi siano la miglior cura. Sono sempre la medicina giusta ad ogni problema. Taranto? E' una piazza di categoria superiore con tifosi caldi, minimo da serie B".

L'ESPERIENZA: "Sono stato due anni, in serie D con la Reggina, con Cozza. Il primo anno è stato molto positivo avendo segnato anche svariate reti. Poi, il secondo, nonostante alcune richieste dalla Lega Pro, è stato più difficile visto che ho avuto problemi con la società...".

COZZA: "Posso solo dire che è un tecnico vincente. Parlano i fatti".

Nella foto Simone Pizzi, Alessio De Bode

Taranto: Giovannini, "Qui capirò quanto valgo..."
Serie D: Cerignola, dopo Benvenga si tenta il colpo Montaldi