Interventi strutturali e investimenti: ‘La Provincia di Taranto si muove’

Goffredo Lo Muzio, consigliere provinciale, fa il punto attraverso una nota

Goffredo Lo Muzio
Politica
31.05.2024 08:19

“Come consigliere provinciale, mi preme informare i nostri conterranei che l'Amministrazione Provinciale, guidata dal presidente Rinaldo Melucci, è impegnata quotidianamente in un lavoro minuzioso. Questo impegno include non solo la gestione ordinaria, ma anche l'utilizzo delle risorse di avanzo dell'ultimo bilancio, ammontanti a circa 16.280.860 euro”, scrive in una nota Goffredo Lo Muzio.

“Dopo una fase di ascolto, rara nelle precedenti amministrazioni, durante la quale tutti i consiglieri provinciali hanno riportato le esigenze dei territori, il presidente Melucci, in collaborazione con i dirigenti di settore, ha avviato i processi burocratici per interventi strutturali che coinvolgono istituti scolastici a Taranto, Mottola, Grottaglie, Manduria e Crispiano, per un totale di 3.100.000 euro”, spiega Lo Muzio.

”Per quanto riguarda il IV settore (viabilità), sono previsti investimenti per il rifacimento della SP 53, l'adeguamento del ponte sulla SP 122 nel Comune di Maruggio, il rifacimento della SP 12 e SP 14 e la messa in sicurezza della SP 76 a Montemesola. Inoltre, su disposizione del presidente, saranno investiti circa 8.950.860 euro per le segnalazioni dei consiglieri provinciali, che includono il rifacimento del manto stradale di numerose strade provinciali, tra cui la SP 174 (Manduria-Avetrana), la SP 137 (Manduria-S. Pietro in Bevagna), la SP 122 (Campomarino-S. Pietro in Bevagna) e molte altre, per un totale di 4.230.000 euro”, sottolinea Lo Muzio.

”Con il completamento degli iter burocratici previsti dalla legge, tutto il territorio provinciale sarà interessato dagli interventi. Il presidente Melucci ha creato le basi per un lavoro sinergico, valorizzando politicamente tutti i consiglieri, indipendentemente dalle divergenze partitiche. Questo dimostra la volontà dello stesso Melucci di anteporre l'interesse del territorio alle dispute politiche”, continua.

”Mi auguro che tutti i colleghi comprendano l'importanza storica del momento che stiamo vivendo. Questo è il tempo dei grandi cambiamenti, in cui possiamo essere protagonisti. È essenziale adottare una visione politica strutturale per lasciare alle future generazioni una città e un territorio più vivibili e attrattivi, specialmente per i giovani che hanno dovuto lasciare le loro famiglie”, conclude il consigliere provinciale Lo Muzio.

Due giorni di Paratriathlon e aquathlon a Taranto
Montemesola: dall’8 giugno l’Estate Rosso Nera del Milan Club ‘Saverio Aloia’