Tre giovani con disabilità a Disneyland Paris: iniziativa Cooperativa San Bernardo

Cultura, musica e spettacolo
03.10.2024 02:13

La Cooperativa Sociale San Bernardo rinnova il suo impegno a favore dei minori con disabilità con il progetto "If you can dream it, you can do it", offrendo a tre giovani e alle loro famiglie la possibilità di vincere un viaggio di tre giorni a Disneyland Paris. Il sorteggio si terrà sabato 5 ottobre alle 16:00 presso il Liceo "Ettore Palumbo" di Brindisi.

Su 200 ragazzi assistiti dalle cooperative San Bernardo, Aurora Domus e Occupazione e Solidarietà, ben 135 hanno partecipato al concorso lanciato due settimane fa. L'estrazione, supervisionata dal notaio Giuseppe Ambrosi, decreterà i vincitori che vivranno un weekend indimenticabile a Parigi, accompagnati da un genitore e da un educatore della Cooperativa.

L'iniziativa rappresenta un importante passo avanti nella missione della Cooperativa San Bernardo, che mira non solo all’assistenza quotidiana, ma anche alla realizzazione dei sogni dei ragazzi assistiti. “Il nostro obiettivo è migliorare la qualità della vita dei giovani con disabilità e questo viaggio a Disneyland Paris sarà un momento magico per loro“, afferma Giuseppe Natale, Direttore Generale della Cooperativa.

All'evento parteciperanno le autorità locali e rappresentanti del Consorzio Servizi Sociali BR1, in un pomeriggio di festa e solidarietà.

Qual è la migliore e-bike donna? Guida alla scelta della bicicletta elettrica perfetta
Atletica Conversano: dopo Triggiano si replica alla Putignano on the Road