Taranto: Calvano, ‘Andiamo a Benevento senza paura’

Il centrocampista: ‘Abbiamo le carte in regola per fare bene’

TARANTO
20.09.2023 19:00

(Di Lorenzo Ruggieri). Dopo il rinvio del match con il Messina, causa indisponibilità dello Stadio Iacovone, il Taranto è pronto a tornare in campo. La squadra di Capuano affronterà il Benevento nel primo turno infrasettimanale della nuova stagione.

Nel corso della trasmissione Rossoblù, in onda su Antenna Sud Extra, il centrocampista Simone Calvano ha illustrato i prossimi impegni degli ionici: “Con il rinvio della partita, abbiamo riposato di più, ma giocare sarebbe stata la cosa migliore. L'assenza dello stadio penalizza tutti. ma ci stiamo allenando per sopperire ai tanti piccoli disagi.

“Il Benevento? È una squadra forte che ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato. Sarà una partita difficile, ma andremo in Campania senza paura. I nostri avversari dispongono di giocatori importanti in ogni reparto e avranno voglia di tornare a calcare palcoscenici importanti. Le prossime trasferte saranno pesanti e dovremo essere forti mentalmente. Assenza Cianci? La sua squalifica peserà parecchio, è un grande giocatore e un leader di questa squadra. La rosa è ampia e abbiamo tanti calciatori in grado di sostituirlo”.

Nonostante una rosa attrezzata per il successo finale, la squadra di Andreoletti ha raccolto quattro punti in tre partite. Calvano, però, non si fida: “Alla lunga, i valori verranno fuori. Le squadre importanti stanno faticando perchè questo campionato non è facile, ogni partita ha una storia a sé e sarà complicato anche per chi ha speso tanto”.

Titolare con Foggia e Picerno, il centrocampista scuola Milan ha dimostrato fin da subito di rivestire un ruolo da protagonista nello scacchiere tattico di Capuano: “L'impatto con la piazza di Taranto è stato positivo. Dopo l'esperienza di Vercelli avevo qualche richiesta, ma questa società mi ha voluto fortemente. Bifulco mi aveva parlato del progetto e vedendo qualche video della tifoseria ho accettato l'offerta. Siamo partiti bene, siamo una squadra nuova e giovane. Dobbiamo continuare così, abbiamo tutte le carte in regola per fare bene”.

Animali da compagnia a Foggia: dove acquistare e come scegliere i croccantini per il cane
Brindisi: addetto stampa gratis in Comune, giornalista deferito da OdG Puglia