Gragnano: Il dg Turi, 'Con il Taranto venderemo cara la pelle'
Il dirigente campano a Blunote: 'Difficile trovare un punto debole agli ionici'
Un pareggio importante ottenuto in casa della capolista Picerno per un Gragnano che conferma il suo momento positivo (sette risultati utili di fila). Domenica i gialloblù sono attesi da un'altra battaglia, quella interna con il Taranto che il dg Alberico Turi presenta così a Blunote: "Il pareggio di Picerno ha evidenziato il nostro stato di forma smagliante. I ragazzi stanno dando tutto e il risultato ottenuto in Basilicata ci ripaga dei tanti sacrifici che sta facendo la società".
FORMAZIONE: "Ci presenteremo alla sfida con il Taranto un po’ “ammaccati”: Elefante e Amendola sono alle prese con dei malanni, mentre Gassama al 99% non sarà della gara perchè si perfezionerà il passaggio al Potenza. Sorriso, tra i nostri calciatori più rappresentativi, non si sta allenando per via della febbre. Dovremo fare di necessità virtù vista anche la rosa risicata".
IL TARANTO: "Arriva un avversario blasonato che non scopro di certo io. Ha calciatori fortissimi come D'agostino e Favetta che conosco bene per essere stati miei atleti: il primo ai tempi di Campobasso, il secondo quando militava nelle giovanili della Juve Stabia. Da quel vivaio sfornammo tanti ottimi calcaitori come De Marco e Sorriso. Ovviamente i pericoli possono arrivare anche da elementi come Oggiano, Esposito e Croce che possono fare la differenza in categorie superiori".
IL PUNTO DEBOLE: "Trovare un punto debole al Taranto è molto difficile, domenica sarà una sorta di Davide contro Golia. Sicuramente non partiamo battuti, venderemo cara la pelle. Il tecnico Campana la sta preparando con esperienza e bravura. Giocheremo come abbiamo sempre fatto, senza pensare al blasone dell'avversario, ma per ottenere il miracolo salvezza con un budget limitato".
IL CAMPIONATO: "La sorpresa è il Picerno, che comunque ha allestito una gran rosa, mentre la delusione è rappresentata dalle campane che non hanno più la forza economica di contrastare le pugliesi. Sono di origine tarantina e spero che da dopo la sfida di domenica gli ionici possano vincerle tutte e salire in C. Mi auguro una giornata di sport sano, pulito e che alla fine le due formazioni si stringano la mano".
Si ringraziano: