Il doppio ex Cosa: `Taranto e Cosenza le porto nel cuore`
Cosenza-Taranto è una partita sentita e attesa per doppio ex di turno, Vincenzo Cosa, che a Blunote ricorda alcuni momenti vissuti con le due maglie: "CalcisticamenteCosenza mi ha cresciuto, anche se il settore giovanile l'ho fatto a Taranto. La città calabrese mi ha dato tanto, come del resto, credo, di aver fatto molto per loro. Ho sempre sudato quella maglia facendo sacrifici fino ad arrivare in cadetteria. Ricordo anche la promozione in Serie C della stagione 2007/08. A Cosenza ho, anche, un centro sportivo".
TARANTO: "Sono rammaricato per non aver potuto dare il mio contributo nell'ultima stagione, che combacia con la prima delle quattro vissute dal Taranto in Serie D. C'era molta confusione. Mi sarebbe piaciuto ottenere qualche risultato per la mia città. L'unica cosa che positiva è che sono cresciuto calcisticamente in un'era in cui in riva allo Ionio si faceva calcio..."
LE RETI: "Un gol particolare che ricordo con la maglia del Cosenza è quello con la Casertana: segnai all'85' è da lì compresi la nostra forza. Con il Taranto ne ho realizzati pochi: ricordo con più piacere quello con il Foggia allo Iacovone: perdevamo 1-0 e riuscii, solo momentaneamente, a riaddrizzare le cose. Lo ricordo con affetto perchè segnare nello stadio della propria città è sempre una cosa magnifica".
COSENZA-TARANTO: "Sarà una partita combattuta: i padroni di casa vengono da un ottimo risultato ottenuto in quel di Catanzaro, squadra che sta attraversando un momento difficile. Ovviamente, questo fattore non sminuisce il risultato ottenuto dalla formazione di Roselli. Inoltre, hanno almeno 7/11 dei titolari della passata stagione. Squadra ben messa in campo. Per quanto riguarda il Taranto, arriva a quest'appuntamento con in tasca un punto importante ottenuto in casa con il Matera. Gli ionici devono salvarsi: sarà difficile, ma con quel pubblico tutto è possibile".
IL GIRONE C: "Sembra tutto fuorché una Lega Pro: ci sono tante formazioni blasonate. A oggi, chi si contende la promozione sono Lecce, Foggia, Catania e Matera. Vedo come possibile sorpresa il Cosenza e spero anche il Taranto...".