ALLERTA METEO A TARANTO DALLE ORE 20
L'allerta durerà per 24-36 ore. Chiusi i giardini pubblici
Allerta meteo a Taranto dalle e per 20 per 24-36ore, con forti piogge e raffiche di vento. Attraverso un comunicato stampa, il sindaco Stefàno invita la cittadinanza ad evitare i sottopassi veicolari, ad eliminare dai balconi oggetti che possono cadere, nonché a sostare nei pressi di alberi. Saranno anche chiusi igiardini pubblici.
Questa l'ordinanza firmata dal sindaco:
Si informa la cittadinanza che in data odierna il Servizio di Protezione Civile della Regione Puglia ha segnalato il peggioramento delle condizioni meteo per le prossime 24/36 ore a decorrere dalle ore 20,00 di oggi 9 ottobre. Sono previste elevate precipitazioni, con forti raffiche di vento.
A tale scopo si invita la cittadinanza a non utilizzare i sottopassi veicolari in caso di persistenti piogge che potrebbero comportare gravi allagamenti dei sottopassi cittadini con grave rischio per la pubblica e privata incolumità. Quanto alle raffiche di vento si raccomanda di rimuovere dai balconi oggetti che potrebbero costituire pericolo di caduta. Inoltre è consigliato, sempre in presenza di forti raffiche di vento, a non sostare in zone alberate.
In questo senso l’Amministrazione Comunale attraverso le proprie Direzioni Patrimonio e Polizia Municipale provvederà alla chiusura dei Giardini pubblici comunali.