Casertana-Taranto: al Pinto un altro fischietto dal rigore facile

In 29 gare dirette, Ursini ha concesso altrettanti tiri dal dischetto

Cristiano Ursini: ha diretto il Taranto a Lavello, partita che permise ai rossoblu di conquistare la B
TARANTO
24.09.2024 12:52

(Di Sante Scardillo) Il trentenne arbitro Cristiano Ursini, della sezione AIA di Pescara, guiderà la partita tra Casertana e Taranto, in programma alle 20.45 di stasera (martedì 24 settembre) allo stadio “Alberto Pinto” di Caserta.

Al secondo anno in Can C, ha già accumulato 29 presenze: 12 in Serie C, 2 in Coppa Italia di Serie C e 15 nel campionato Primavera. Durante queste partite ha inflitto 119 ammonizioni, 4 espulsioni e ha decretato 29 calci di rigore.

Per Ursini sarà la prima direzione con la squadra campana, mentre ha già un precedente con il Taranto, in occasione della promozione in Serie C nella stagione 2020-21, durante la gara Lavello-Taranto terminata 2-3, che permise ai rossoblu ionici di conquistare la promozione in Serie C.

In questa stagione ha già diretto tre incontri: Vis Pesaro-Arezzo 1-3 (primo turno di Coppa Italia di Serie C), Juventus Next Gen-Cerignola 3-4 e Latina-Foggia 0-0 (entrambe del girone C di Serie C).

Gli assistenti arbitrali designati saranno Marco Pilleri di Cagliari e Andrea Romagnoli di Albano Laziale, mentre il quarto ufficisle sarà Domenico Leone di Barletta.

‘Settembre massafrese’: nuova data per il Palio della Mezzaluna
Taranto, convocati per la Casertana e probabile formazione