Casertana-Taranto: al Pinto un altro fischietto dal rigore facile
In 29 gare dirette, Ursini ha concesso altrettanti tiri dal dischetto
(Di Sante Scardillo) Il trentenne arbitro Cristiano Ursini, della sezione AIA di Pescara, guiderà la partita tra Casertana e Taranto, in programma alle 20.45 di stasera (martedì 24 settembre) allo stadio “Alberto Pinto” di Caserta.
Al secondo anno in Can C, ha già accumulato 29 presenze: 12 in Serie C, 2 in Coppa Italia di Serie C e 15 nel campionato Primavera. Durante queste partite ha inflitto 119 ammonizioni, 4 espulsioni e ha decretato 29 calci di rigore.
Per Ursini sarà la prima direzione con la squadra campana, mentre ha già un precedente con il Taranto, in occasione della promozione in Serie C nella stagione 2020-21, durante la gara Lavello-Taranto terminata 2-3, che permise ai rossoblu ionici di conquistare la promozione in Serie C.
In questa stagione ha già diretto tre incontri: Vis Pesaro-Arezzo 1-3 (primo turno di Coppa Italia di Serie C), Juventus Next Gen-Cerignola 3-4 e Latina-Foggia 0-0 (entrambe del girone C di Serie C).
Gli assistenti arbitrali designati saranno Marco Pilleri di Cagliari e Andrea Romagnoli di Albano Laziale, mentre il quarto ufficisle sarà Domenico Leone di Barletta.