Promozione Puglia: Grottaglie incerottato, ko a Fasano
Il Grottaglie non riesce a ribaltare il pronostico ed incassa l’ennesima sconfitta stagionale contro il Fasano, un 2-0 che non ammette repliche.
Al Vito Curlo, biancazzurri incerottati a causa delle contemporanee squalifiche di De Bartolomeo, Napolitano, Zito e Radicchio. Ben cinque under dal primo minuto in campo per i tarantini, costretti a portare in panchina solo ragazzini con l’esclusione del secondo portiere Di Anna.
Solito undici a trazione anteriore invece per i brindisini che possono disporre di una rosa che si conferma un autentico lusso per la categoria.
Pronti-via, attacca a testa bassa l’undici di casa che va vicino al bersaglio in più occasioni. Il Grottaglie prova a difendere con ordine non disdegnando qualche avanzata offensiva con Pizzolla, il cui tiro da fuori non impensierisce più di tanto il giovane classe ’98 Zambetti.
I biancazzurri riescono a mantenere il punteggio equilibrato fino ad inizio ripresa quando Gennari fa secco Annicchiarico con un tiro da fuori.
Lo svantaggio stordisce il Grottaglie che incassa di lì a poco il raddoppio. Trani stende Serri, glaciale dal dischetto.
I biancazzurri provano con generosità a rialzare la testa, ma il Fasano si conferma compagine in grado di dire la sua fino in fondo per la vittoria del torneo.
Finisce così 2-0 con il Grottaglie chiamato ad invertire la rotta nel più breve tempo possibile per evitare un’altra amarissima retrocessione.