Ippica: Excalibur Lg punto di riferimento all’ippodromo Paolo VI
Nuova riunione di corse al trotto all’ippodromo Paolo Sesto, martedì 14 novembre a partire dalle 14.55. Prova di maggior spessore tecnico la terza, il premio “Scuderia Taras”, che vedrà al via cavalli di tre anni sulla media distanza.
Excalibur Lg, a suon di ottime prestazioni, si è ritagliato un ruolo da protagonista tra i soggetti di tre anni. E’ un cavallo che parte piano, ma che possiede una lunghissima progressione, grazie alla quale si è saputo togliere grandi soddisfazioni.
Proprio per la distanza più lunga, in questa occasione, rende il figlio di Napoleon della famiglia Galiano, allenato e guidato da Giuseppe D’Alconzo, come favorito della corsa.
Gli avversari non mancano, a cominciare da Ermese Effesse, allievo di Mario Minopoli Jr, sistemato alla corda in prima fila, dotato di mezzi e decisamente veloce nella fase iniziale. Tra l’altro nell’ultimo scontro diretto ha preceduto proprio Excalibur Lg, nella corsa vinta da Extra Model.
Per quanto riguarda gli altri la situazione appare più equilibrata: Eros Op è in crescita; Esedra Pax è svelta ma potrebbe trovare la distanza un po' indigesta; Ertistone Jet parte molto forte, ha già battuto una volta Excalibur Lg, ma senza strafare; Epicureo Jet è tornato al successo in una categoria più semplice, ma soffrendo nel finale; Ealizabeth è tornato in buona condizione, ma numero e distanza la rendono l’outsider della corsa; Eccezione sarebbe potenzialmente una favorita della corsa, ma stenta a ritrovare la forma migliore, senza la quale rimane un sorpresa. Ingresso libero e gratuito per tutti.
FAVORITI: prima 1-5-7, seconda 3-6-2, terza 4-1-8, quarta 4-6-2, quinta 7-1-2, sesta 7-6-3, settima 16-15-9.