Grottaglie: Appeso-Collocolo, Capurso espugnata
Per i biancazzurri tre punti pesantissimi che valgono la quinta posizione in classifica
Il Grottaglie prosegue l’ascesa verso le zone nobili della graduatoria espugnando il Comunale di Capurso. La vittoria in terra barese, la terza consecutiva, vale infatti il sorpasso ai danni dei biancorossi, ex quinta forza del torneo. In una gara condizionata dalle numerose assenze con le due squadre prive dei loro bomber Anelli e Galeandro sono stati i biancazzurri ad avere la meglio. Attenta e concentrata, la formazione di Marinelli ha provato a portare subito dalla propria parte il match peccando però di precisione e pericolosità negli ultimi sedici metri. Il Capurso ha invece difeso con ordine non disdegnando qualche sporadica azione offensiva. Così è stato necessario attendere la seconda parte della ripresa affinché il punteggio potesse sbloccarsi grazie ad una conclusione del solito Appeso, bravo a sfruttare al meglio l’evoluzione di un calcio piazzato dalla trequarti per battere imparabilmente il numero uno di casa. I baresi hanno abbozzato una reazione prima di restare in inferiorità numerica. Situazione che ha favorito gli ospiti che, in una classica azione di contropiede, hanno chiuso i giochi con Collocolo.Per il Grottaglie tre punti pesantissimi che valgono la quinta posizione in graduatoria. I tarantini approfittano così al meglio del mezzo passo falso della capolista Brilla, fermata quest’oggi in pieno recupero dal San Marzano ed attesa domenica prossima al D’Amuri.
CAPURSO-GROTTAGLIE 0-2
RETI: 24’st Appeso, 41’st Collocolo
CAPURSO: Iacobellis, Giordano, Milella, Ranieri, Lovergine, Gesuito M., Schiraldi, Rubino, Giovannielli, Cherubini, Gesuito A. A disp. Carrassi, Gioncade, Brindisi, Tarantino, Balenzano, Tursi, Pepe. All. Prigigallo.
GROTTAGLIE: Termite, Pisano, Appeso, Collocolo, Camassa, Amaddio, Pastano, Fonzino, Gigantiello, Napolitano, Carbone. A disp. Annicchiarico, Trani, Lecce, Sanarica, Cantoro, Zito, Masella. All. Marinelli.
Arbitro: Gioacchino Defazio di Barletta
Ammoniti: Milella (C), Ranieri (C), Rubino (C), Amaddio (G), Pastano (G), Carbone (G).
Espulsi: Rubino (C) per doppia ammonizione.