Taranto, mancata cessione club: appello del questore ai tifosi

‘Raccomando di esprimere la propria passione in modo rispettoso, senza creare disagi o conseguenze negative’

Davide Sinigaglia
TARANTO
20.12.2024 14:50

Durante la conferenza stampa di fine anno, Davide Sinigaglia, questore di Taranto: ha lanciato un appello accorato alla tifoseria ionica, esortandola a mantenere una condotta civile e non violenta: “Raccomando a tutti i tifosi di esprimere la propria passione in modo rispettoso, senza creare disagi o conseguenze negative per la comunità, soprattutto sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica”. Un impegno che il Questore garantisce, insieme alle strutture di sicurezza, per perseguire e sanzionare eventuali comportamenti devianti.

L’invito arriva in un clima di tensione dopo i recenti episodi di violenza, tra cui la sassaiola contro il bus del Taranto Calcio e i manifesti contro il sindaco, il vice sindaco e il presidente della società, legati al mancato accordo per la cessione del club al gruppo Apex Capital Global LLC.

Oltre a questo, Sinigaglia ha rivolto un monito alla cittadinanza sull’uso di fuochi d’artificio in vista delle festività: “Utilizzate solo artifizi pirotecnici acquistati tramite canali ufficiali, conformi alle normative di sicurezza. Dobbiamo evitare bilanci di fine anno segnati da ferimenti causati da prodotti illegali, la cui pericolosità è spesso ignota a chi li utilizza”.

Infine, il Questore ha fatto il punto sulla situazione criminale della provincia, segnalando un aumento di reati predatori, come i furti, e il costante fenomeno dello spaccio di stupefacenti, contro i quali la Polizia sta intensificando il controllo del territorio. “Stiamo orientando il nostro apparato preventivo e di vigilanza per contrastare con efficacia queste problematiche”, ha concluso.

Comune Plastic Free 2025: candidature aperte fino al 15 gennaio
Serie C/C: ufficiali date e orari dalla 22a alla 32a Giornata